• EccellenzaB
  • 04/02/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Chiantigiana
  • 1 - 2 04/02/2023 14.30.00
  • Colligiana
    1' Kebbeh
    26' Baccani
    52' Bouhamed rig.

Commento


CHIANTIGIANA: Signorini, Batoni, Ciolli, Kameni Mbounga, Posarelli, Spinelli (75' Ticci), Barontini, Nieri (73' Cicali), Cappelli (80' Diurno), Kebbeh, Focardi Olmi (80' Longo). A disp.: Pupilli, Berardi, Ceccatelli, Da Frassini, Verdiani. All.:
COLLIGIANA: Chiarugi, Donati, Noferi, Pierucci, Mariani, Finetti, Baccani (48' Imbrenda), Bouhamed, Mugnai (77' Munno), Calamassi, Milanesi (71' Bartalini). A disp.: Bacciottini, Sardelli, Corbinelli, Grazioso, Mateev. All.: Chini Giacomo
ARBITRO: Francesco Scarati di Termoli
RETI: 1' Kebbeh, 26' Baccani, 52' rig. Bouhamed
NOTE: Ammoniti Ciolli, Kameni Mbounga, Nieri, Kebbeh, Ticci, Calamassi.CHIANTIGIANA: Signorini, Batoni, Ciolli, Mbounga Kameni, Posarelli, Spinelli (76' Ticci), Barontini, Nieri (73' Cicali G.), Cappelli, Kebbeh, Focardi Olmi (80' Longo). A disp.: Pupilli, Berardi, Ceccatelli, Da Frassini, Diurno, Verdiani. All.: Antonio Cioffi.
COLLIGIANA: Chiarugi, Donati, Noferi, Pierucci, Mariani, Finetti, Baccani (48' Imbrenda), Bouhamed, Mugnai (86' Munno), Calamassi, Milanesi (72' Bartalini). A disp.: Bacciottini, Sardelli, Corbinelli, Grazioso, Mateev. All.: Giacomo Chini.
ARBITRO: Scarati di Termoli, coad. da Guiducci di Empoli e Paparozzi di Grosseto.
RETI: 1′ Kebbeh, 26′ Baccani, 53′ rig. Bouhamed.
AMMONITI: Calamassi, Mbounga Kameni, Nieri, Kebbeh, Ciolli, Ticci.



È la Colligiana l'anti-Figline? Forse sì. Di certo la creatura biancorossa da quando ha fatto sedere Giacomo Chini in panchina pare aver ritrovato quello smalto necessario a vincere anche le gare sporche . Quel graffio nei momenti chiave del match che segna la linea sottile fra una gara ben giocata e una gara vinta. La Colligiana espugna Gaiole, uno dei campi più complicati della categoria, fortino di una Chiantigiana che cercava disperatamente punti salvezza. Ma la gara dei valdelsani comincia in fortissima salita: dopo nemmeno venti secondi la Chiantigiana approfitta di un errore difensivo ospite e passa in vantaggio con Kebbeh, gol a freddo che potrebbe tagliare le gambe ai biancorossi di Chini. Serve una reazione: Mugnai e Calamassi provano a prendere confidenza con i pali di Signorini che risponde presente quando chiamato in causa. La spinta dei biancorossi è comunque convincente (e vincente): al 26' una discesa di Mugnai viene chiusa in fallo laterale. La rimessa è battuta velocemente dagli ospiti che mandano al tiro Baccani: Signorini è forse sorpreso e viene battuto per il pari biancorosso. Nel finale di tempo la Colligiana va al tiro con Mugnai (innescato da Milanesi), ma Signorini risponde d'istinto. Nella ripresa la nuova svolta della gara proprio in apertura: al 53' un ingenuo fallo dell'ex capitano della Baldaccio Bruni Mbounga Kameni su Mugnai porta al calcio di rigore per la Colligiana. Dal dischetto Bouhamed spiazza Signorini e completa la rimonta dei suoi. Con l'inerzia completamente stravolta, ora gli ospiti possono abbassare i ritmi del match contenendo la foga offensiva in difesa del vantaggio. La Chiantigiana si fa pericolosa al 65' con Kameni che prova a riscattare l'errore sul rigore avversario, ma Chiarugi è attento. La protezione del 2-1 ospite funziona eccome, perché la Chiantigiana si fa poco viva nel finale nonostante lo svantaggio e il disperato bisogno di punti in classifica: tre punti di platino per la Colligiana che non ha ancora chiuso il cassetto col sogno della promozione diretta in Serie D.