• Giov.Naz. Under 15 A-BC
  • 12/02/2023 11.00.00
  • Ternana
    Righi
    Dezio
  • 2 - 3 12/02/2023 11.00.00
  • Empoli
    Campaniello
    Campaniello
    Busiello

Commento


RETI: Righi, Dezio, Campaniello, Campaniello, Busiello
TERNANA: Culi, Rivelli (70' Baratta), Cuffaro (66' Caccavale), Onesti, Bottausci, Tagliolini, Angher (41' Righi), Di Curzio, Di Gaetani (66' Rossi), Coltorti (66' Brocci), Giacalone (41' Dezio). A disp.: Onelli, Betti, Peverini. All.: Daniel Schiavi.
EMPOLI: Lastoria (51' Vannini), Tavanti (51' Mennini), Battaglini, Bagordo, Antonini (65' Smajilaj), Barbieri, Busiello (51' Mainardi), Baralla, Campaniello (51' Checcacci), Blini (62' Magherini), Landi (65' Santoro). A disp.: Bernice. All.: Andrea Filippeschi.
ARBITRO: Scelfo di Foligno, coad. da Liti e Qylanxhi.
RETI: 11' Busiello, 31', 43' Campaniello, 45' Righi, 67' Dezio.



Una Ternana scesa in campo con il coltello fra i denti riesce a complicare il più possibile la gara che l'Empoli sembra ipotecare anzitempo, e che invece riserva un finale sofferto; alla fine è meritata la vittoria degli azzurri, ma la prova - e ci può stare, ci mancherebbe - non è stata al top delle potenzialità dei ragazzi di Filippeschi. Impiega appena 11' la macchina da gol degli azzurri per innescarsi: Blini fa correre in profondità Busiello che incrocia in rete con un potente destro. Gli ospiti controllano la situazione e, dopo il raddoppio di Campaniello alla mezz'ora (colpo di tesa vincente su perfetto cross di Tavanti), sembrano ipotecare il successo in avvio di secondo tempo: scocca il 43' infatti quando ancora bomber Campaniello scatta sul filo dell'off-side e brucia Culi in uscita. Gara chiusa? Non è così, perché dopo appena 2' Righi in mischia riduce le distanze, riaccendendo le speranze della Ternana. Gli umbri gettano il cuore oltre l'ostacolo e al 67' Dezio approfitta della libertà concessa per riaprire definitivamente i giochi. Gli ultimi 10' sono vissuti un po' in sofferenza dall'Empoli, che però fa quadrato attorno ai propri elementi di maggiore personalità ed evita ulteriori distrazioni, conducendo in porto la vittoria per 3-2.