RETI: Lorusso, Autorete, Pignarosa
FIORENTINA: Testa, Rega, Perrotti, Cianciulli, Lenzoni, Lysytskyi, Lorusso, Martini, Blasi, Sousa (57' Fattori), Faye (77' Aldighieri). A disp.: Neri, Conti, Galeota, Diousse, Melai. All.: Nicola Magera.
NAPOLI: Giordano, Marciano (69' Nastri), Candela (69' Aprea), Prisco, Lieto (69' Sardo), Palumba, Ceparano (52' Raimo), Maida, Chiocca (62' Chiummariello), Colurciello. A disp.: Spinelli, Marotta. All.: Sorano.
ARBITRO: Cremonini di Pisa, coad. da Santaera e Mazzoni.
RETI: 35' Lorusso, 44' Pignarosa, 67' autorete pro Fiorentina.
Voluta fortemente, ottenuta presentando i conti in regola alla casa, quando arrivano i tre punti: la Fiorentina si lascia alle spalle l'ultimo periodo in chiaroscuro e si prende il successo fra le mura amiche, stendendo il Napoli di misura per due a uno. Anche i partenopei si presentano al match con la necessità di fare punti dopo una serie di gare negative, e nei primi minuti la gara è piacevole ma bloccata, tanta attenzione in campo e la voglia di non scoprire troppo il fianco. La Fiorentina però è più pimpante e per lunghi tratti del primo tempo gioca meglio degli azzurri, tanto che al 35' la rete dell'uno a zero arriva meritata: un disimpegno errato degli ospiti spiana la strada a Lorusso, che ringrazia e non perdona. Il Napoli a questo punto reagisce, riorganizzando le idee a cavallo dei due tempi, e al rientro in campo è Pignarosa, che già in precedenza si era reso pericolosissimo dalle parti della porta gigliata, ristabilisce la parità. A questo punto le due squadre riprendono a cercare i tre punti e, dopo averne creati i presupposti, nel finale la formazione di Magera ritrova il vantaggio. È una sfortunata autorete di Marciano a regalare tre punti pienamente legittimi ai locali, che riprendono quindi a orientare la loro prua verso le zona medio-alte della classifica.