• All.Naz. Under 17 A-BA
  • 26/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sassuolo
    Seminari
  • 1 - 0 26/03/2023 15.00.00
  • Empoli

Commento


RETI: Seminari
SASSUOLO: Viganò, Benvenuti G. (63' Crosariol), Benvenuti T. (56' Iodice), Pumo (56' Marazzita), Piccolo, Mazzoni, Frangella (71' Beltrami), Seminari, Petito (71' Fontanini), Cardascio (63' Sandro), Lattanzi. A disp.: Jashari, Taparelli, Ferrari. All.: Simone Pavan.
EMPOLI: Vertua, Massarelli (85' Lettieri), Tosto L., Parente, Martinelli (77' Capacci), Bacciardi, Coppola (71' Tempre), Pignataro (77' Pallini), Mboumbou (77' Criscuolo), Tatti, Barsotti. A disp.: Vadjunec, Malusci, Tosto S., Fiorini. All.: Andrea Lisuzzo.
ARBITRO: Tedesco di Battipaglia, coad. da Castellari e Lanfredi.
RETE: 9' Seminari.



Il massimo con il minimo sforzo: un lampo di capitan Seminari in avvio basta al Sassuolo per piegare un ottimo Empoli, che si rammarica per non aver concretizzato la mole di gioco prodotta in maniera superiore rispetto agli avversari. Già pericolosi al 3' con Tatti, che impegna Viganò, gli azzurri sono costretti a inseguire il gol dei neroverdi al 9', realizzato come detto da Seminari con un'incornata vincente dopo un corner. Gli ospiti rischiano qualcosa poco dopo sulla conclusione di Cardascio, poi sfiorano il pari al 22', con la conclusione di Pignataro che termina alta, e soprattutto al 39', minuto in cui Viganò strega Mboumbou, presentatosi a tu per tu con il portiere di casa. Ancora Empoli nel finale di primo tempo: Tatti al 41' spedisce alto da buona posizione, al 44' Viganò si supera per negare la gioia della rete del pari a Mboumbou. Nella ripresa il copione vede ancora l'Empoli proiettato in avanti, ma con minori possibilità di colpire. Archiviato un colpo di testa del solito Mboumbou al 59', spazio per un paio di ripartenze locali nella fase di gioco successiva, prima di un finale vissuto all'attacco dagli azzurri. L'ultima chance del match capita sui piedi di Barsotti, che al 91' non trova il bersaglio. Finisce 1-0, un risultato decisamente penalizzante per i ragazzi di Lisuzzo.