• EccellenzaA
  • 11/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ponte Buggianese
  • 1 - 3 11/12/2022 14.30.00
  • Fucecchio
    6' Zefi
    10' Ceceri rig.
    72' Falconi
    77' Benvenuti rig.

Commento


PONTE BUGGIANESE: Citti L., Cucinotta, Perillo (46' Martinelli), Benvenuti, Citti R., Simi, Capetta (46' Sali), Pievani (83' Stobbia), Micchi, Nardi, Granucci. A disp.: Grasso, Ferrari, Seghi, Saquella, Conforti . All.: Gutili Enrico
FUCECCHIO: Del Bino, Arrighini (60' Nardi), Lotti, Lecceti, Del Colle, La Rosa, Cenci, Masoni F. (57' Falconi), Ceceri (30' Carnevale), Zefi (52' Silvano), Rigirozzo. A disp.: Mannucci, Nannetti, Falaschi, Bindi, Demi. All.: Dell Agnello Lorenzo
ARBITRO: Francesco Saffioti di Como
RETI: 6' Zefi, 10' rig. Ceceri, 72' Falconi, 77' rig. Benvenuti
NOTE: Espulso Citti R.. Ammoniti Capetta, Sali, Del Colle, Zefi, Silvano, Falconi.PONTEBUGGIANESE: Citti L., Cucinotta (67' Seghi), Perillo (46' Martinelli), Benvenuti, Citti R., Simi, Capetta (46' Sali), Pievani (82' Stobbia), Micchi, Nardi, Granucci. (67' Ferrari) A disp.: Grasso, Saquella, Conforti. All.: Gutili.
FUCECCHIO: Del Bino, Arrighini (60' Nardi), Lotti, Lecceti, Del Colle, La Rosa, Cenci, Masoni (58' Falconi), Ceceri (75' Carnevale), Zefi (51' Silvano), Rigirozzo (73' Demi) A disp.: Mannucci, Nannetti, Falaschi, Bindi. All.: Dell'Agnello.
ARBITRO: Saffioti di Como, coad. da Andreani di Carrara e Cucciniello di Arezzo.
RETI: 6' Zefi, 10' rig. Ceceri, 72' Falconi, 77' rig. Benvenuti.
NOTE: Espulso Citti R. al 71' per gioco scorretto.



È ancora un enorme Fucecchio quello che espugna con autorità il campo della neopromossa Pontebuggianese: i bianconeri di Dell'Agnello si prendono i tre punti e tengono il passo delle prime in classifica: ora sono a 26 punti, a -1 dalla coppia Perignano-Cenaia in un girone ancora equilibratissimo nonostante ci troviamo ormai agli sgoccioli del giro di boa. Parte fortissimo la banda bianconera che già al 6' la sblocca grazie a Zefi: pregevole conclusione, Citti può farci poco e incassa la rete dello svantaggio. Episodio cruciale poco dopo: fallo in area locale, rigore per il Fucecchio che Ceceri trasforma senza timidezze. Sono due colpi decisamente insostenibili per la pur buona tenuta fisica e mentale del Pontebuggianese che per tutto il primo tempo fatica a orchestrare anche solo un accenno di reazione: gli ospiti ora proteggono il doppio vantaggio e amministrano fino al duplice fischio del signor Saffioti di Como. Nella ripresa il Pontebuggianese mostra finalmente una reazione: Sali e Martinelli rimpiazzano Capetta e Perillo, la squadra c'è e prova a farsi notare ma va a sbattere contro la retroguardia ospite. Il Fucecchio contiene con ordine e a venti minuti dal 90' ha ancora la forza per chiudere i conti: Falconi scappa in velocità al difensore di casa Citti che lo stende al limite dell'area e si becca il rosso diretto lasciando i suoi in dieci e sotto di due gol. Anzi, tre: perché sulla successiva punizione Falconi si mette in proprio e sfodera un colpo da maestro. Traiettoria perfetta, palla nell'angolo per il tris bianconero che a questo punto mette già il lucchetto all'incontro. Succede poco altro nel finale, con gli ospiti che giochicchiano e sfiorerebbero anche il poker con Demi e Falconi, ma vengono poi puniti da un calcio di rigore al 77' che i locali trasformano con Benvenuti. Un gol che premia l'insistenza del Pontebuggianese, anche se la reazione pare decisamente tardiva dopo lo sfogo incontenibile del Fucecchio: unica nota negativa dei bianconeri è l'infortunio di Del Colle, uscito per stiramento nel finale quando ormai erano anche terminati i cambi.