• EccellenzaA
  • 20/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prolivorno Sorgenti
  • 0 - 2 20/11/2022 14.30.00
  • Fucecchio
    83' Del Colle rig.
    89' Autorete

Commento


PROLIVORNO SORGENTI: Rossi F., Solimano, Porcellini (84' Santagata), Amico (88' Angiolini), Signorini, Milianti, Brizzi, Costanzo, Lucchesi, Casalini (59' Chianese), Petri. A disp.: Lo Frano, Filippi, Dell Amico, Turini, Putrignano, Pulina. All.: Ciricosta Francesco
FUCECCHIO: Del Bino, Arrighini, Giometti, Lecceti, La Rosa, Del Colle, Silvano (75' Falconi), Zefi (91' Cullhaj), Ceceri (78' Carnevale), Demi (52' Falaschi), Rigirozzo (61' Masoni F.). A disp.: Mannucci, Nardi, Nannetti, Lotti. All.: Dell Agnello Lorenzo
ARBITRO: Giovanni Macca di Pisa
RETI: 83' rig. Del Colle, 89' Autorete
NOTE: Ammoniti Solimano, Signorini, Lecceti, Del Colle, Falaschi, Carnevale.PRO LIVORNO: Rossi, Solimano, Porcellini, Amico, Signorini, Milianti, Brizzi, Costanzo, Lucchesi, Casalini, Petri. A disp.: Lo Frano, Filippi, Dell'Amico, Turini, Chianese, Santagata, Angiolini, Putrignano, Pulina. All.: Ciricosta.
FUCECCHIO: Del Bino, Arrighini, Giometti, Lecceti, La Rosa, Del Colle, Silvano, Zefi, Ceceri, Demi, Rigirozzo. A disp.: Mannucci, Nardi, Cullhaj, Nannetti, Falaschi, Lotti, Falconi, Masoni, Carnevale. All.: Dell'Agnello.
ARBITRO: Macca di Pisa, coad. Da Tarocchi di Prato e Dore di Pisa.
RETI: 83' rig. Del Colle, 89' aut. Milianti.



Che colori veste la capolista? Bianco e nero. Il Fucecchio batte anche la Pro Livorno e lo fa in terra labronica, confermandosi compagine coriacea, caparbia e cinica in avanti; i ragazzi di Dell'Agnello dimostrano di non soffrire di vertigini da alta classifica e salgono così a 22 punti. Ora guardano tutti dall'alto. Il pallino del gioco però, durante il match, è stabilmente nelle mani della Pro Livorno che domina nel primo tempo e per poco non sfrutta subito un'occasione dopo due minuti con il suo numero 9 su cui è provvidenziale Del Bino. Il team bianconero, dal canto suo, mantiene il baricentro molto basso e aspetta arroccato, consapevole di potersi aprire varchi col proseguire del match. Nel secondo tempo Dell'Agnello prova a chiedere ai suoi qualcosa di diverso; gli ospiti fucecchiesi provano a uscire dal pressing col palleggio e fanno intravedere qualcosina di meglio. La Pro Livorno si limita a tenere con ordine il pallone sulla trequarti ospite alla ricerca del gol e approfondisce spesso e volentieri il gioco sui propri esterni per poi cercare i cross in mezzo. Poi l'episodio che cambia volto alla partita e la volge in favore del Fucecchio: Arrighini si inserisce bene a fari spenti in area e viene messo giù da un difensore labronico. Dal Colle non si emoziona dal dischetto: zero a uno. Nel finale i padroni di casa provano a scagliarsi in avanti alla ricerca del pari, ma vengono trafitti dal fuoco amico: Milianti anticipa il proprio portiere ma è maldestro nell'intervento e manda il pallone nella propria porta. Zero a due, il Fucecchio fa festa e si prende i tre punti: è un successo che vale una spettacolare prima piazza solitaria in classifica. Un piazzamento da confermare anche domenica prossima, quando i bianconeri faranno visita al Certaldo.