AREZZO: Bollella, Vivoli, Menchetti, Montanari, Bidini, Sonnati S., Camerini, Carta, Ferretti, Musotti, Lazzeri. A disp.: Chiarello, Aiello, Bricca, Innocentini, Sussi, Verdini, Benettini, Celli . All.: Violetti Alessandro
RETI: Musotti, Ferretti, Camerini, Lucchesi G.
NOTE: Ammonito Ferretti.AREZZO: Bollella, Vivoli, Menchetti, Montanari, Bidini, Sonnati, Camerini, Carta, Ferretti, Musotti, Lazzeri. A disp.: Chiarello, Innocentini, Aiello, Verdini, Bricca, Sussi, Benettini. All.: Alessandro Violetti.
ATLETICO LUCCA: Petri, Bossini, Dal Porto, Lucchesi, Bertacca, Popa, Stefani, Lipparelli, Biagi, Martini, Di Giulio. A disp.: Losavio, Michelotti, Faratro, Lleshi, Figliola, Salotti. All.: Fabio Betti.
ARBITRO: Franco di Prato.
RETI: 15' Ferretti, 20' Lucchesi, 30' Musotti, 65' Camerini.
Un Arezzo cinico, concentrato e ben messo in campo si assicura l'ultimo posto utile per la Coppa Toscana grazie al 3-1 inferto a un buon Atletico Lucca, cui non è bastato il guizzo del solito Lucchesi. La partenza è tutta di marca amaranto: dopo appena 5' Ferretti fa subito le prove generali del gol con una conclusione sotto il sette che Petri è fenomenale nel respingere compiendo una super parata. Sull'angolo seguente altro brivido per la difesa lucchese, che si dimentica di Montanari la cui deviazione sotto misura termina a centimetri dal palo. L'insistenza alla fine premia i padroni di casa, che al quarto d'ora trovano il meritato vantaggio proprio con Ferretti, lucido ad indirizzare il pallone alle spalle di Petri al termine di un'incursione per vie centrali. Dopo una partenza decisamente in salita, l'Atletico Lucca trova la forza per reagire e iniziare a far sentire la propria presenza dalle parti di un fin lì inoperoso Bollella. Al primo vero affondo, gli ospiti trovano il pari, sorprendendo la difesa aretina che si perde l'inserimento di Lucchesi, glaciale nel trafiggere Bollella con un diagonale letale sul suggerimento di Martini. Tutto da rifare per l'Arezzo che dopo aver incassato il pari rischia nuovamente su una conclusione di Biagi respinta da un reattivo Bollella. La partita si accende e fioccano potenziali occasioni da ambo i lati. Al 30', però, l'Arezzo dà un nuovo saggio di cinismo ai propri avversari trovando la rete del nuovo vantaggio al termine di un'azione da cineteca: Montanari - autore di una prova sontuosa in mediana - pesca Ferretti con un tracciante perfetto e l'autore del momentaneo 1-0 si rivela nuovamente decisivo fornendo un assist al bacio per Musotti che da pochi passi insacca per il 2-1 su cui l'Arezzo chiude in vantaggio la prima frazione. Nella ripresa l'Atletico Lucca si dimostra subito aggressivo e determinato nel voler rimettere di nuovo i conti in parità. L'Arezzo parte più basso, consegnando di fatto il pallino del gioco nelle mani dei ragazzi di Betti. I rossoneri costruiscono diverse volte i presupposti per il gol, ma sia Biagi che, soprattutto, Martini mancano di cattiveria sotto porta. L'Arezzo si salva e, alla prima occasione utile, trova il guizzo che chiude di fatto la partita. Al 65', infatti, gli amaranto ripartono forte sulla sinistra e, con la difesa ospite in ritardo, a chiudere l'azione è Camerini che di testa batte imparabilmente Petri per il 3-1. L'Atletico Lucca non molla ma il forcing rossonero perde di intensità col passare dei minuti, tanto che Bollella non corre altri rischi. L'unica cosa da segnalare è una protesta dei lucchesi per un contatto dubbio in area aretina tra Biagi e un avversario, con l'arbitro che tuttavia decide di far proseguire. Al triplice fischio mister Violetti e suoi possono festeggiare la matematica qualificazione in Coppa Toscana, che vedrà dunque gli amaranto protagonisti insieme a Forte dei Marmi, Cattolica e Capezzano.
Calciatoripiù : dominatore assoluto del centrocampo e protagonista nell'azione del 2-1, Montanari (Arezzo) è per distacco il migliore in campo. Nell'Atletico Lucca merita una menzione il solito Lucchesi , che da mezz'ala non ha fatto mancare il consueto mix di qualità e quantità timbrando ancora una volta il cartellino.