RETI: Antogna, Ciuffi, Antogna, Antogna, Di Francesco
PORTA ROMANA: Sorace, Trentanove, Di Francesco, Ciuffi, Galeazzo, Zuffanelli, Grifoni, Coniatini, Antogna, Conte Barreto, Ruocco. A disp.: Bacci, Tipaldi, Colombo, Mazzei. All.: Alessandro Rossi.
AUDACE LEGNAIA: Collini, Giugni, Spinella, Martini, Bruno, Baravelli, Corbucci, Vagaggini, N. Tofani, Gasparini, Amodio. A disp.: Fattovich, Sibilia, Tarantoli, Cosi, Stanzoni, Francini, Lelli, Papini. All.: Marco Bertuccio.
ARBITRO: Laurenzano di Firenze
RETI: 17', 40', 76' Antogna, 29' Ciuffi, 88' Tarantoli.
Il verdetto è identico, retrocessione, e si sapeva; un conto però è arrivarci da quartultimi in crescendo (dieci punti nelle ultime quattro gare), altro chiudere dietro tutte le rivali: la vittoria dell'Olmoponte a Bibbiena costringe infatti il Legnaia in diciassettesima posizione, ove la spinge il 4-1 del Porta Romana felice per lo score di Antogna, tripletta e venti reti in campionato. È un leitmotiv dell'intera stagione, e nessuno s'annoierà a sentirlo ripetere: non è davanti (cinquantotto le reti segnate, esattamente quante il Maliseti terzo) che il Porta Romana è mancato. Mancato è in difesa, la peggiore in assoluto del torneo: ottantasette reti subite equivalgono a una media di quasi tre a partita. Stavolta a migliorarla lo aiutano i legni, che sullo 0-0 respingono i tiri di Niccolò Tofani (traversa) e Amodio (palo); punito dalla sorte, il Legnaia si ritrova sotto alla prima vera azione del Porta Romana che passa avanti con una rete da play-station: sono otto i tocchi di prima a liberare sul fondo Grifoni, sul cui scarico a rimorchio Antogna insacca da dieci metri. Alla mezz'ora il vantaggio aumenta col tiro di Ciuffi da lontano, trenta metri coperti in meno d'un secondo, cui segue il tris firmato da Antogna sull'assist sontuoso di Ruocco (40'). Nella ripresa è tripletta e 4-0: stavolta i ringraziamenti vanno a Mazzei che lo serve in profondità a rifinire una ripartenza tutta verticale e gli consente di segnare dopo aver scartato Collini in uscita. Solo all'86' il Legnaia trova l'unica rete della propria partita: il Porta Romana paga l'ennesimo errore difensivo stagionale, un liscio al limite su un lancio dalla trequarti sul quale Tarantoli affonda e batte Sorace. Esultanza minima: la stagione era compromessa ormai da tempo. Calciatorepiù : la tripletta gli consente d'agganciare quota venti alla prima stagione nell'élite: il protagonista principale non può che essere Antogna i cui meriti vanno però condivisi con una squadra che tra le mille difficoltà s'è costantemente messa al suo servizio.