RETI: Ganetti, Gambini, Buscema
FRATRES PERIGNANO: Profeti, Gambini, Oliva, Giorgi, Del Bono, Crispino, Ganetti, Carrai D., Bartoli, Diaz Garrido, Carrai C.. A disp.: Cirillo, Casalini, Benedini, Biasci, Ferretti, Lelli, Pardini, Pozzolini, Volpi. All.: Manolo Dal Bo.
ZENITH PRATO: Landini, Nucci, Bashkimi, Ammendola L., Kapidani, Cappellini, Buscema, Pagli, Moretti, D'Agati, Galeotti. A disp.: Veroni, Cartia, Lazzeri, Malli, Nuzzo, Silveri, Veroni. All.: Fabrizio Bellandi.
ARBITRO: Bo di Livorno.
RETI: 23' Ganetti, 63' Gambini, 84' Buscema.
Ci sono le firma di Ganetti e Gambini sulla dodicesima vittoria stagionale del Fratres Perignano, che supera per 2-1 la Zenith Prato in una partita contraddistinta da un sostanziale equilibrio. Nel primo quarto d'ora di gara le due compagini si studiano, senza costruire chissà quali occasioni da rete. Ganetti da una parte e Buscema dall'altra si rendono protagonisti degli unici squilli che tuttavia non chiamano Landini e Profeti a interventi rilevanti. Ad animare la contesa, però, arriva la rete di Ganetti, che al 23' sblocca l'incontro raccogliendo un cross calibrato di Oliva e depositandolo alle spalle di Landini per l'1-0. Incassato lo svantaggio, la Zenith Prato prova a rispondere con un paio di iniziative di D'Agati che viene puntualmente murato dalla difesa pisana al momento di concludere in porta. Dall'altro lato, il Fratres Perignano si difende con ordine, andando al riposo sul parziale di 1-0. Anche la ripresa scorre sui binari dell'equilibrio, ricalcando quasi fedelmente l'andamento dei primi 45'. Complice il punteggio maturato nella prima frazione, la Zenith Prato prova inizialmente ad attaccare con maggior insistenza, trovando però nella linea difensiva del Perignano un avversario insormontabile. Sull'altro fronte, i padroni di casa attendono il calo di attenzione dei pratesi per provare a chiudere la contesa. L'occasione arriva al 63' e a coglierla è Gambini, che al termine di un'incursione sulla destra effettua un tiro-cross che va a beffare Landini terminando direttamente in porta. Il 2-0 del Perignano pesa come un macigno sulle ambizioni di rimonta della Zenith Prato, che comunque non ne vuol sapere di gettare la spugna. Bellandi invita i suoi a spingersi in avanti e all'84' Buscema pesca il jolly con una gran punizione dai 25 metri che termina la propria corsa sotto il sette. Dimezzato lo svantaggio, i pratesi tentano il tutto per tutto ma anche gli ultimissimi assalti di Buscema e compagni vengono respinti dall'ottima difesa del Perignano. Al triplice fischio esultano i padroni di casa per una vittoria sudata ma preziosissima perché significa salvezza aritmetica per mister Dal Bo e i suoi ragazzi con un turno d'anticipo.
Calciatoripiù : nel Fratres Perignano Ganetti è una furia sulla fascia e la sua prova super viene impreziosita con il bellissimo gol del vantaggio. Nella Zenith Prato Buscema merita gli applausi per un gol di rara bellezza.