RETI: Donati
SAN MARCO AVENZA: Giromini, Bernuzzi, Molini, Petriccioli, Costi, Pasquini, Cacciatori, Pierdominici, Grassi, Donati, Santini. A disp.: Mariotti, Lorenzoni, Ratti, Basile, Mazzanti, Zaccagna, Mazzucchelli. All.: Francesco Iovinella.
FRATRES PERIGNANO: Profeti, Biasci, Oliva, Diaz Garrido, Lelli, Crispino, Bartoli, D. Carrai, Fiumalbi, Montagnani, Ganetti. A disp.: Cirillo, Casalini, Volpi, C. Carrai, Pardini, Ferretti, Benedini. All.: Manolo Dal Bo.
ARBITRO: Bagni di Prato
RETE: 73' Donati.
NOTE: espulso Molini (79').
Poco meno che salvo, ma dovrebbe esser fatta: battendo di misura il Fratres Perignano che costringe a restare in apnea qualche giorno ancora, il San Marco Avenza si porta a due passi dalla salvezza che potrebbe ottenere matematica già venerdì se vincerà a Montelupo o se almeno una tra Affrico e Cenaia mancherà il successo contro Maliseti e Lastrigiana. Un punto dietro fa calcoli simili anche il Fratres Perignano, che punta a chiudere la questione prima della Pasqua (occhio però alle ambizioni della Zenith, cui manca un punto per esser certa d'un posto in coppa); avrebbe però potuto esserci già riuscito se avesse concretizzato almeno una delle mille occasioni prodotte nel corso d'una gara in cui insolitamente davanti non ha punto: già nel primo tempo Giromini non deve sudare granché per impedire a Fiumalbi e Ganetti, liberi in posizione di sparo, di segnare la rete del vantaggio. Cento metri dirimpetto Profeti vive un pomeriggio simile perlomeno per la prima metà: non incidono né Santini né Pasquini che di testa non centra lo specchio spalancato. Consapevole che con una vittoria risolverebbe tutti i propri problemi, dopo la pausa il Perignano alza i ritmi e costruisce altre tre occasioni da rete; ma gli va di nuovo male, perché Fiumalbi sbatte su Giromini e per due volte Dennis Carrai, prima su punizione e poi sottoporta, non centra il bersaglio. Si scuote allora il San Marco Avenza che, saggiati con Basile i riflessi di Profeti, passa avanti quando alla fine manca poco più d'un quarto d'ora: al Perignano è fatale un calo di concentrazione durato quattro secondi, dei quali approfitta Donati che calamita il pallone sulla trequarti, svernicia i centrali e insacca con un lob morbido solo per esecuzione. Per il Perignano infatti è uno schiaffo che lo costringe ad aumentare la pressione offensiva, apparentemente facilitata dall'espulsione di Molini che lascia il San Marco Avenza in inferiorità numerica; ma la sorte ha piani diversi, resi evidenti dai due pali colpiti da Fiumalbi nei minuti finali. È la doppia mandata sull'1-0: entrambi vedono la salvezza quasi impacchettata, ma il San Marco Avenza un po' di più.
Calciatoripiù: Donati (San Marco Avenza), Ganetti (Fratres Perignano).