RETI: Antogna, Colombo, Grifoni, Antogna, Antogna, Ragazzini
PORTA ROMANA: Cecconi, Fiorini, Farulli, Galeazzo, Zuffanelli, Ermini, Colombo, Coniatini, Antogna, Conte Barreto, Mazzei. A disp.: Sorace, Faralli, Trentanove, Di Francesco, Tipaldi, Grifoni, Ruocco. All.: Alessandro Rossi.
BIBBIENA: Marzani, Nanni, Ugolini, Checcucci, Corsani, Valentini, Mazzi, Ragazzini, Colì, Giannelli, Lungu. A disp.: Vannucci, Mercadante, Bernacchi. All.: Vinicio Dini.
ARBITRO: Bamba Pouye di Valdarno
RETI: 30' Colombo, 35' Ragazzini, 48', 55', 65' rig. Antogna, 59' Grifoni.
Non è solo doveroso: è giusto continuare a inseguire qualche obiettivo anche quando quello principale s'è dissolto. Ecco perché, anche se da qualche settimana sa che dovrà abbandonare l'élite, il Porta Romana può dirsi soddisfatto del 5-1 con cui ha sconfitto il Bibbiena: Alessandro Rossi ha infatti chiesto ai suoi di provare a chiudere al quartultimo posto, meno lontano dopo questo successo. La prima frazione non lascia però presagire il finale: alla mezz'ora il Porta Romana passa avanti col tiro di Colombo sul servizio di Conte Barreto, ma l'ennesima disattenzione difensiva della stagione (ottantacinque le reti subite: un'enormità) dà modo a Ragazzini di trovare il pari quando dal vantaggio non sono trascorsi neppure cinque minuti. I cambi chiamati da Rossi tra la fine del primo e l'inizio del secondo tempo (fuori Farulli e Zuffanelli, dentro Di Francesco e Grifoni; e il sistema di gioco si trasforma in un compatto 4-3-1-2) consentono infatti al Porta Romana di accelerare fino al successo ampio: Antogna trova prima il 2-1 con una mezza rovesciata che trova sorpreso Marzani e poi il 3-1 con un pallonetto fenomenale dai venticinque metri, favorito dal lancio di Coniatini sulla sponda di Conte Barreto; prima del rigore che si conquista e che converte nella tripletta (quindici centri stagionali: non è davanti che quest'anno il Porta Romana è mancato) e nel 5-1 c'è spazio anche per Grifoni, che spinge nella porta spalancata il secondo assist vincente di Conte Barreto. Per i verdetti non conta, per dare un senso al finale di stagione sì: ora il Bibbiena è lontano un solo punto, e venerdì riposa.
Calciatoripiù: due assist per Conte Barreto, tre reti per Antogna: non è davanti che quest'anno il Porta Romana è mancato.