RETI: Cintelli, Terramoto, Castrucci, Llana
MONTELUPO: Consani, Bentivoglio, Coppola, Michelucci, Bagnoli, Mancini, Tofani, Potogu, Ciulli, Terramoto, Cintelli. A disp.: Murdocca, Martelli Masi, Giampaia, Ruffo, Nicolosi, Simoncini, Pasqualetti, Balis, Milanesi. All.: Sauro Belli.
MALISETI SEANO: Mardale, Bardi, Coppini, Badiani, Menichetti, Aiazzi, Magelli; Sensi, Llana, Asara, Dardha. A disp.: Cavalieri, Abbachini, Chiti, Ballerini, Bargellini, Castrucci, Cini, Ingrassia. All.: Alessandro Di Vivona.
ARBITRO: Cravini di Livorno.
RETI: Cintelli, Terramoto, Castrucci, Llana.
Il Maliseti passa due volte sulla ferita amaranto: brucia il doppio il pari subito in rimonta dal Montenlupo, sia perché arriva dopo un ottimo primo tempo chiuso sul parziale di 2-0, sia perché costringe a rincorrere ancora un po' la quota salvezza. La clkassica gara dai due volti mostra quello finale, sorridente, soprattutto agli ospiti, che rimettono in piedi una gara complicata uscendo indenni e dopo aver sfiorato anche il blitz dal difficilissimo campo dei ragazzi di Belli. Nel contesto di un primo tempo privo di sbavature, giocato su buoni ritmi e in modo fgluido, il Montelupo piazza due acuti che sembrano indirizzare in modo quasi decisivo il match. Dopo pochi minuti (5') il giovane Cintelli fa esplodere la tifoseria di casa con un gol molto bello, che arriva dopo il suo perfetto movimento all'altezza del primo palo sugli sviluppi di un cross ben calibrato da parte di Ciulli. È poi una magia di Terramoto - a segno con un tiro dalla distanza attorno alla mezz'ora che sorprende Mardale - a rendere ancor più soddisfacente il primo tempo dei locali, che contengono senza affanno i tentativi di un Maliseti sottotono ma comunque sempre temibile quansdo avanza sulla trequiarti d'attacco. Al Maliseti serve una scossa, e ad assicurarla è l'intervento di mister Di Vivona, che fa rientrare in campo una squadra con tre variazioni, quelle che prevedono l'ingresso in campo di Castrucci, Chiti e Ballerini. È un altro Maliseti quello che inizia la ripresa e che, in appena 15', rimette tutto in equilibrio. La splendida conclusione al volo di Castrucci dal limite dell'area dimezza lo svantaggio in fretta, poi l'operazione aggancio si completa con Llana, che devia in rete un buon cross di Ballerini. Nella restante mezz'ora la gara si sviluppa veloce, con poche pause; le squadre giocano a viso aperto, ma badano anche a non scoprire mai troppo il fianco al reciproco avversario. La chance migliorte per portar via l'intera posta è probabilmente quella costruita dai pratesi, vicini al terzo gol con Ballerini che, in ripartenza, sul filo del fuorgioco, calcia addosso all'ottimo Consani in uscita. Finale vibrante e aperto, a il 2-2 resiste intatto fino alla linea del traguardo. Un punto a testa, obiettivi rimandati per entrambe.
Calciatoripiù: Terramoto (Montelupo) tira fuori dal cilindro una magia delle sue e altre belle giocate; Castrucci entra dalla panchina e riapre la gara del Maliseti, che si affida a Llana per uscire indenne da questa trasferta.