• Juniores RegionaliElite
  • 11/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montelupo
  • 2 - 2 11/03/2023 15.30.00
  • Cenaia
    Michelucci
    Ciulli
    Di Candia
    Mazzoni

Commento


RETI: Michelucci, Ciulli, Di Candia, Mazzoni
MONTELUPO: Consani, Pasqualetti, Masoni, Michelucci, Bagnoli, Mancini, Bruno, Potogu, Ciulli, Terramoto, Tofani. A disp.: Murdocca, Nicolosi, Simoncini, Ruffo, Parrini, Balis, Milanesi, Martelli Masi. All.: Sauro Belli.
CENAIA: Perullo, Taurasi, Bertuccelli, Di Candia, Salvadori, Mariotti, Reffo, Mazzoni, Ursi, Gliatta, Brogi. A disp.: Cavallini, Serafini, Baesso, Montagnani, Landi, Palma. All.: Stefano Bani.
ARBITRO: Alderighi di Empoli.
RETI: rig. Di Candia, Michelucci, Mazzoni, Ciulli.



Tre gare contro Urbino Taccola, Sestese e Cenaia, e sette punti all'attivo: Sauro Belli ci avrebbe messo la firma una ventina di giorni fa, e una firma il tecnico degli amaranto ce la mette comunque, ma su un bel quadro: quello pennellato dal Montelupo, che recupera due volte lo svantaggio a un gran bel Cenaia e conferma il segno più nel suo ruolino di marcia. Al netto del fatto che per gli ospiti fosse una gara quasi decisiva e da interpretare con il coltello fra i denti, il match che è uscito dal sintetico di via Landini ha ripagato non solo con quattro gol, ma anche con uno spettacolo molto piacevole; merito delle due squadre, che si sono affrontate a viso aperto e su ritmi sempre elevatissimi, senza mai andare o creare confusione. Gli ospiti rientrano alla base con tanto rammarico, per non aver compiuto un blitz che in diversi frangenti del match stava maturando in modo meritato, alla fine la caparbietà dei locali nel pervenire al pari ha avuto la meglio, generando il 2-2 finale. Proprio la caparbietà è quella dote che consente al Montelupo di rimettere in piedi un primo tempo in cui a farsi preferire è il Cenaia; gli arancioverdi passano in vantaggio per primi, grazie a un calcio di rigore conquistato con astuzia da Gliatta, che induce all'errore Masoni in piena area, l'intervento del giocatore locale induce l'arbitro a indicare senza esitazioni il dischetto, su cui si porta Di Candia. 0-1 e gara tutta in salita per il Montelupo, che rischia di subire anche il secondo gol ma resta aggrappato al match, rimettendo la situazione in equilibrio prima del riposo: il perfetto cross di Bagnoli manda in difficoltà la difesa del Cenaia, Michelucci legge al meglio la situazione e con un guizzo sottomisura manda le due squadre al riposo sul parziale di uno a uno. Nella ripresa l'interzia su cui scivola la gara subisce una modifica, merito del Montelupo che entra in partita e affronta alla pari gli avversari; proprio nel momento migliore dei locali però a segnare sono gli ospiti, e gli applausi sono di tutto il pubblico per l'eurogol di Mazzoni, che disegna la traiettoria giusta con un tiro da quasi trenta metri battendo Consani. Chiamato a reagire, il Montelupo riesce a rispondere nuovamente presente, dapprima colpendo una traversa con Tofani, poi riacciuffando il pari con bomber Ciulli, che all'85' gira in rete un cross di Masi sugli sviluppi di un'azione avvolgente imbastita dai compagni. Di nuovo appaiate, nel finale le due squadre nel poco tempo che resta si sfidano per i tre punti, ed è il Cenaia ad andare vicino al colpaccio con Reffo che pareggia il conto dei legni. Finisce 2-2 una gara bellissima, che promuove a pieni voti sia l'ormai non più sorprendente, ma solida certezza Montelupo, e conferma che il Cenaia sta lottando e lotterà fino alla fine; con prestazioni come questa l'impresa resta ardua, ma non impossibile.
Calciatoripiù: Michelucci, Nicolosi
(Montelupo); Gliatta, Salvadori, Mazzoni, Reffo (Cenaia).