RETI: Badalassi, Iaia, Agostini, Badalassi, Braida
FUCECCHIO: Rocchi, Bindi, Banti, Ramku, Tassi, Geniotal, Iaia, Cullhaj, Agostini, Badalassi, Masoni. A disp.: Bigazzi, Mussetti, Pagni, Barone, Pieri, Bruno, Tiozzo, Contri, Sabatucci. All.: Mirko Giorgetti.
SAN MARCO AVENZA: Ontario, Ratti, Lorenzini, Bernuzzi, Pasquini, Del Mancino, Mascarino, Cacciatori, Braida, Granai, Santini. A disp.: Mariotti, Mazzanti, Perinelli, Bertoloni, Grassi, Guidi, Costi, Petriccioli, Basile. All.: Stefano Sora.
ARBITRO: Menchini di Viareggio
RETI: 10' Iaia, 18' Agostini, 29', 84' Badalassi, 61' Braida.
NOTE: espulso Pasquini (65').
Dal trio se ne sgancia una, la Sestese caduta a Uliveto Terme, e il Fucecchio comincia a rendersi conto che la rivincita dell'anno scorso (quanto male ancora fa ricordare Lamporecchio) non è più una sfumatura tra il sogno e l'utopia; d'altra parte con un attacco così feroce (per Badalassi sono già venti i centri stagionali) forzarsi a non crederci sarebbe imperdonabile. Col San Marco Avenza va in scena una partita molto simile a quella di sette giorni prima con l'Affrico: vantaggio alla prima vera occasione, partita dominata, per gli avversari solo la rete della bandiera. Il risultato si sblocca già al 10', quando Masoni conquista una punizione cinque metri scarsi fuori area: sull'esecuzione di Iaia la barriera s'apre e lascia filtrare il pallone che finisce di correre dopo aver sorpassato il primo palo. Per il raddoppio non serve attendere neppure altri dieci minuti: corre infatti il 18' quando Badalassi sfonda in area da sinistra, conquista il fondo con un dribbling insistito e serve al mancino d'Agostini un pallone semplicissimo da spedire in porta. Alla mezz'ora l'incontro è già andato: Masoni conquista un'altra punizione al limite, stavolta tre passi più avanti e leggermente spostata a sinistra, e lascia l'esecuzione a Badalassi che calcia il pallone sopra la barriera e lo fa scendere con i tempi giusti per vederlo passare sotto il sette. Il primo tempo finisce col Fucecchio tre volte vicino alla quarta rete, negatagli prima dall'arbitro (punito un fuorigioco di partenza nell'azione che aveva portato di nuovo Agostini a calciare a rimorchio sulla penetrazione di Badalassi), poi da Ontario che intercetta il tiro di Badalassi da venti metri e infine da un granello d'imprecisione di Masoni che dalla distanza manda il pallone dalla parte sbagliata del legno. Nella prima metà della ripresa però la gara cambia, perché d'un tratto il Fucecchio deve rinunciare a Geniotal in mediana e a Ramku dietro e impiega qualche minuto a ritrovare l'equilibrio necessario: il San Marco Avenza s'incunea in mezzo alle sue temporanee difficoltà, sfiora il 3-1 con un colpo di testa di Del Mancino in anticipo sul secondo palo e lo trova al 61' sul traversone di Granai girato in porta da Braida in torsione. Ma per capire che si tratta di una concessione e poco più è sufficiente attendere una manciata di minuti e la seconda ammonizione di Pasquini che lascia il San Marco Avenza in inferiorità numerica; il Fucecchio torna padrone dell'incontro e all'84' riporta a tre le reti di vantaggio: segna di nuovo Badalassi che scarica in porta il pallone respinto da Ontario dopo la volata a destra di Agostini che col destro a incrociare aveva cercato il secondo palo. È il 4-1 finale e la nona rete in otto giorni: per l'ultimo tratto della stagione viatico migliore non avrebbe potuto esserci.
Calciatoripiù: Cullhaj in mediana e Iaia (Fucecchio) al centro della difesa amplificano una prestazione globalmente eccellente con un sovrappiù di sostanza ed esperienza.