RETI: Llana
PORTA ROMANA: Cecconi, Galeazzo, Bacci, Colombo (84' Ruocco), Zuffanelli, Ermini, Frascadore, Mazzei, Coli, Conte Barreto (50'Ciuffi), Antogna. A disp.: Sorace, Fiorini, Farulli, Danti, Tipaldi, Di Francesco, Grifoni All.: Alessandro Rossi.
MALISETI SEANO: Mardale, Aiazzi (78' Abbachini), Coppini, Meoni, Menichetti, Landini, Magelli (65' Castrucci), Sensi, Llana, Asara (87' Bargellini), Dardha (65' Ballerini). A disp.: Baldi, Bertini, Cavalieri. All.: Alessandro Di Vivona.
ARBITRO: Giovanili di Arezzo
RETE: 51' Llana.
A prima vista sembrava un incontro già deciso in partenza quello fra Porta Romana e Maliseti; e invece, sebbene la squadra ospite sia riuscita a strappare la vittoria come da pronostico, farlo è stato tutt'altro che semplice, complice la grande prestazione degli avversari che fino all'ultimo hanno mantenuto il punteggio in bilico. Già in avvio la capolista si scontra con la buona interpretazione del Porta Romana che, schieratosi molto alta, che applica una forte pressione difensiva già punte in pressing sulla costruzione dal basso avversaria. Così, tamponato dall'ottima prestazione di Bacci, il Maliseti non riesce a sfondare e anzi rischia di finire sotto sia sul tiro di Coli al volo (Mardale blocca) sia sull'ottimo spunto di Antogna che salta Aiazzi e s'invola verso la porta, fermato però con un fallo d'ammonizione dallo stesso difensore che si sacrifica. Il Maliseti costruisce la prima occasione da rete al 32'quando Coppini calcia una punizione dal limite dell'area direttamente in porta trovando la grande risposta di Cecconi; sulla ribattuta il pallone finisce in rete ma Giovanili aveva già interrotto l'azione per un fallo su Ermini. Il Maliseti insiste in chiusura di primo tempo, ma sempre attento Bacci sventa i pericoli in due circostanze. È l'epilogo del primo tempo, che si chiude sul punteggio di 0-0. Nella ripresa però il Maliseti si presenta sul terreno di gioco con più convinzione e va subito vicino al gol, negato solo da un grandissimo intervento di Ermini. Ma per la rete è solo questione di attimi: all'azione successiva infatti il Maliseti trova il vantaggio con un contropiede fulminante di Llana che coglie impreparata la difesa e con un pallonetto morbido supera Cecconi (51'). Ora il Maliseti prova a spingere e chiudere il match: sono però m vani i tentativi di Sensi al 53' e di Dardha poco dopo. Il Porta Romana prova a reagire allo svantaggio aumentando la sostanza del centrocampo con l'ingresso di Ciuffi che cerca subito la porta, solo sfiorata (65'). In un identico destino incappa Antogna che, liberatosi di due difensori, da fuori non inquadra lo specchio. Molto intenso il quarto d'ora finale: il Maliseti va vicino al gol con Asara (80'), il Porta Romana risponde con Antogna (90') ma i portieri sventano entrambe le iniziative. La partita si chiude quindi con una sconfitta a testa alta per il Porta Romana e una vittoria meritata ma sofferta per Maliseti che si porta a più tre dalla Sestese sconfitta a Uliveto e conferma la vetta condivisa con il Fucecchio.
Calciatoripiù: Bacci, Antogna, Ciuffi (Porta Romana), Llana, Meoni, Sensi, Asara (Maliseti Seano).