RETI: Velniciuc
OLMOPONTE: Corallo, Zelli, Cialdea, Pasquini, Grazi, Bartolini, Boschi, Masaaf, Tofi, Castellani, Statti. A disp.: Castellucci, Giannerini, Velniciuc, Tavanti, Roggiolani, Meoni, Panichi, Marino. All.: Daniele Badini - Luca Beoni.
FRATRES PERIGNANO: Menicagli, Ferretti, Oliva, Crispino, Lelli, Pozzolini, C. Carrai, Montagnani, Balducci, Volpi, Bartoli. A disp.: Cirillo, Biasci, Benedini, Del Bono, Pardini, D. Carrai, Diaz Garrido, Casalini. All.: Fabio Bargigli.
ARBITRO: Luddi di Firenze
RETE: 82' Velniciuc.
Difficilmente servirà a dire qualcosa in più nella rincorsa alla salvezza che a undici giornate dalla fine dista ancora sedici punti; però con la vittoria di misura sul Fratres Perignano l'Olmoponte almeno avrà un ricordo positivo del girone d'élite. A spezzare una partita bruttina e poverissima d'occasioni (oltre alla rete se ne registrano appena due) serve un episodio che sui due lati del palco vede protagonisti Velniciuc e Menicagli con due destini differenti: era parabile il tiro da fuori che però dopo il rimbalzo assume una traiettoria strana e fa vincere l'Olmoponte a meno di dieci minuti dalla fine. Dopo non accade niente, prima era accaduto poco: il Perignano aveva mancato il vantaggio sia in avvio (impreciso Balducci sottoporta) sia a metà ripresa, quando il palo aveva respinto il tiro velenoso di Benedini. Più di questo non accade: poco per il Perignano per evitare la sconfitta, poco per l'Olmoponte per pensare di poter abbandonare una sorte cui ormai sembra rassegnato.