SAN MARCO AVENZA: Andreani, Caro, Molini, Pierdominici, Pasquini T., Bernuzzi, Cacciatori, Lazzotti, Bertoloni, Santini, Lorenzoni. A disp.: Giromini, Mazzucchelli, Petriccioli, Mascarino, Grassi, Orlandi F., Micucci, Zaccagna, Guidi. All.: Sora Stefano
AFFRICO: Rindi, Milazzo, Boddi, Barbieri G., Renzi, Conti, Miniati, Giovannoni, Di Gaudio, Nocentini, Malizia. A disp.: Dos Santos, Laraia, Baffoni, Moretti, . All.: Benfari Massimiliano
RETI: Bertoloni, Di Gaudio
SAN MARCO AVENZA: Andreanni, Caro, Molini, Pierdominici, Pasquini, Bernuzzi, Cacciatori, Lazzotti, Bertoloni, Santini, Lorenzoni. A disp.: Giromini, Mazzucchelli, Petriccioli, Mascarino, Grassi, Orlandi, Micucci, Zaccagna, Guidi. All.: Vincenzo Parente.
AFFRICO: Rindi, Milazzo, Boddi, Barbieri, Renzi, Conti, Miniati, Giovannoni, Di Gaudio, Nocentini, Malizia. A disp.: Dos Santos, Laraia, Baffoni, Moretti. All.: Massimiliano Benfari.
ARBITRO: Sara Foresi di Livorno
RETI: 1' Di Gaudio, 44' Bertoloni.
NOTE: espulso Santini (58').
San Marco e Affrico non si fanno del male alla prima apparizione in campionato: due gol, in avvio e chiusura di primo tempo, fermano il risultato finale sull'1-1. Pronti via e dopo una manciata di secondi sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie alla rete di Di Gaudio: una bella trama di gioco tra Miniati e Boddi culmina con la verticalizzazione di quest'ultimo per la profondità cercata, e trovata, dal bomber in maglia nove che finalizza l'azione con un pallonetto delizioso. L'apertura di match fa pensare subito ad una gara frizzante e ricca di emozioni: nonostante le previsioni la partita si dimostra sostanzialmente in equilibrio. Dopo il colpo subito al 1', il San Marco Avenza riesce a mantenere il minimo svantaggio e nel finale di tempo agguanta il meritato pareggio. Al 44' infatti il cross di Lorenzoni viene capitalizzato al meglio dal colpo di testa di Bertoloni che ristabilisce la parità assoluta; complice sul gol del pari l'uscita non perfetta di Rindi che comunque si rifarà con alcuni interventi notevoli. La prima frazione si chiude sul risultato di 1-1 dopo 45' molto combattuti e giocati su buoni ritmi per essere la prima uscita ufficiale stagionale di entrambe le squadre. Nel secondo tempo il canovaccio di gara rimane inalterato: entrambe le compagini che lottano sul campo per avere la meglio, ma le occasioni stentano a decollare; ci si affida alle soluzioni da fuori area dei singoli, come quella di Petriccioli per i padroni di casa. Al 58' ecco l'episodio che potrebbe stravolgere totalmente l'inerzia della gara: Santini è costretto a lasciare i suoi compagni in dieci dopo aver ricevuto il secondo cartellino giallo. L' espulsione sembra aver cambiato le sorti del match, l'Affrico incomincia ad affacciarsi prepotentemente in avanti per portare a casa i tre punti da una trasferta molto complicata; ma la panchina corta non agevola gli ospiti che, nonostante l'abbondante mezz'ora in superiorità numerica, vedono l'1-1 andare in archivio. È un risultato tutto sommato giusto che ha visto i padroni di casa saper reagire ad un brutto colpo subito dopo pochi secondi; bisogna soprattutto segnalare la compattezza e organizzazione dei ragazzi di Parente dal momento dell'espulsione di Santini. C'è invece qualche rammarico tra le fila degli ospiti che non sono riusciti a sfruttare l'uomo in più nel corso della ripresa. Benfari può comunque ritenersi soddisfatto della prova dei suoi: il gol del vantaggio è frutto del lavoro svolto in settimana ed è di buon auspicio per le uscite future.
Calciatoripiù: Bertoloni (San Marco Avenza), Di Gaudio (Affrico).