• AllieviA
  • 11/12/2021 15.30.00
  • Poggio A Caiano
    Bernardo
  • 3 - 0 11/12/2021 15.30.00
  • Chiesanuova 1975
    Albano
    Alampi

Commento


RETI: Albano, Alampi, Bernardo
POGGIO A CAIANO: Grassi, Bigagli, Celaj, Alampi, Colzi, Lannuti, Mauro, Venturi, Albano, Andreola, Bernardo. A disp.: Montini, Gori, Bejko, Bartolucci, Di Leo, Mutto, Cocci. All.: Marco Miedico.
CHIESANUOVA1975: Lanubile, Morosi, Nutile, Polito, Polimeni, Biagi, Pasquini, Della Nesta, Tasselli, Figliano, D'Aloisio. A disp.: Gironi, Cangioli, Gabbanini, Zotaj, Scalise, Sarti, Pjeci. All.: Marco Tesco.

ARBITRO: Tranchino di Pistoia.

RETI: 2' Alampi, 18' Bernardo, 57' Albano.


Netta vittoria per il Poggio a Caiano, che continua la sua corsa verso la vetta superando il Chiesanuova 1975 con il risultato, che non ammette reliche, di 3-0. Poggio a Caiano già in vantaggio al 2' grazie al gol di Andreola, che approfitta di un pallone messo in mezzo su punizione da Alampi per battere Lanubile e realizzare l'1-0. Al 14' grande azione sulla sinistra di Bernardo, che serve Albano: da posizione ghiottissima, quest'ultimo calcia di potenza ma colpisce la traversa. C'è solo il Poggio a Caiano in campo in questa fase della partita: Chiesanuova in difficoltà. Al 16' azione sulla destra, palla ad Andreola che con un gran tiro mette i brividi a Lanubile: palla fuori di un soffio. Il gol è nell'aria, e infatti al 18' arriva il raddoppio del Poggio a Caiano, a dir poco meritato. Bellissimo cross dalla destra di Venturi, Bernardo arriva in corsa e con un tiro di prima intenzione trafigge il portiere. Prima dell'intervallo, ancora Poggio a Caiano vicino al gol con un bel tiro di Alampi su assist di Bernardo, palla che sfiora il palo. Il primo tempo si chiude così sul 2-0. Nella ripresa, continua lo show di un inarrestabile Andreola, che al 57' entra in area da destra, scarta due avversari e mette la palla indietro a rimorchio per Albano, che raccoglie il gentile invito e trafigge per la terza volta di giornata Lanubile. Nel finale di partita il Chiesanuova prova qualche velleitaria iniziativa per provare a riaprire il discorso o almeno per rendere meno pesante la sconfitta, ma il Poggio a Caiano non ha grossi problemi nel portare a casa i tre punti.

Calciatoripiù:
Andreola, Venturi, Arnold
(Poggio a Caiano), Della Nesta (Chiesanuova 1975).