BIBBIENA: Goretti, Loddi, Cafaggini, Giuntini, Menozzi, Grini, Grifagni, Marmorini, Cendali, Mugnaini, Marchini. A disp.: , Lanini, Spignoli, Casini, Ciabini, Mazzi, Cresci L., Valentini . All.: Pernci Nico
AQUILA MONTEVARCHI: Maurizi, Ferretti, Gregori, Lebrun, Sereni, Senzamici, Nardi, Cappelli_, Gori S., Menga, Bernardini. A disp.: Tavanti, Di Giuseppe, Selloumi, Campinoti, Poggesi, Kilani, Lorenzini, . All.: Visani Daniele
RETI: Cappelli_, Gori S., Bernardini
Prima partita del 2019 per i Giovanissimi Regionali Elite, in scena il sentito derby aretino fra Bibbiena e Aquila Montevarchi, recupero della tredicesima giornata.
Se lo aggiudica la compagine Valdarnese, al termine di una partita maschia con ben 6 ammoniti; la formazione ospite è riuscita a ben controllare i casentinesi e a colpire nei momenti decisivi conquistando tre punti che la proiettano al quinto posto in coabitazione con la Sestese.
Sblocca il risultato nei primi minuti il Montevarchi, al termine di una splendida percussione di Cappelli ben respinta da Goretti la palla rimbalza su un difensore e finisce la sua corsa in rete.
A metà del tempo arriva il raddoppio di Gori che, su perfetto assist di Ferretti, gira al volo in porta compiendo un pregevole gesto tecnico.
Nella ripresa il Bibbiena prova a spingere alla ricerca del gol per riaprire la partita, ma è il Montevarchi ad andare più vicino alla marcatura (decisivi un paio di interventi di Giretti e alcune provvidenziali chiusure dei difensori).
Rete che arriva verso la fine del tempo con Bernardini che semina un paio di avversari e lascia partire un tiro preciso dal limite dell'area che batte l'incolpevole portiere di casa.
Commento di : campio