CATTOLICA VIRTUS: Magnolfi, Meucci, Sepe, Papalini, Falaschi, Zeroni, Rossi Lottini Da., Bartolozzi, Fancelli, Bigozzi, Barbieri G.. A disp.: Soccodato, Micheli, Zannino, Travagli, Vigano, Mazzi, Maliqaj, Righi, Genova. All.: Alla Mirko
AQUILA MONTEVARCHI: Maurizi, Cappelli_, Sereni, Lebrun, Poggesi, Senzamici, Nardi, Kilani, Gori S., Lorenzini, Bernardini. A disp.: Failli, Selloumi, Gregori, Di Giuseppe, Campinoti, Milani, Ferretti, . All.: Visani Daniele
ARBITRO: Coppoli Samuele di Firenze
RETI: 41 Bernardini, 59 Papalini, 64 Lebrun
Continua il momento di grazia per i giovani Aquilotti guidati da Gregorio Pagliucoli, giusti alla sesta vittoria consecutiva.
Vittima di turno la blasonata Cattolica Virtus che vede espugnare il proprio campo dai valdarnesi.
Le due squadre si sfidano a viso aperto, ma sono gli ospiti a rendersi pericolosi in 3 occasioni, tutte ottimamente sventate dal portiere di casa, e con l'ennesimo legno colpito da Sereni.
Il primo episodio chiave è l'espulsione della punta della squadra di casa Fancelli, reo di un ingenuo fallo a palla lontana su Poggesi. La prima frazione di gioco finisce a reti bianche. Nel secondo tempo sembrano rientrare in campo con maggiore determinazione (nonostante l'inferiorità numerica...), fino a quando Bernardini è lesto ad approfittare di una indecisione della difesa per segnare la rete del vantaggio. I ragazzi di casa sembrano accusare il colpo e gli ospiti controllano attentamente la partita fino a quando, nuovamente, un'espulsione scuote la partita; questa volta è Sereno, raggiunto dalla seconda ammonizione, a 'guadagnare' anticipatamente la via degli spogliatoi. 2 minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è bravo Paolini ad insaccare di testa. A questo punto l'inerzia della partita è tutta a favore dei ragazzi di casa che cercano con insistenza la via della rete. Ma proprio nel miglior momento della Cattolica arriva la seconda rete del Montevarchi con Le Brun, che trasforma in rigore guadagnato da un ottimo Gori.
Il risultato non cambia fino alla fine.
Nella Cattolica bene Bartolozzi e Sepe, nel Montevarchi bene Gori, Bernardini e Lebrun
Commento di : CIRO