• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. C
  • 27/01/2018 15:00:00
  • AUDACE LEGNAIA
    Mori
    Giubbi
    Modugno
    Rossi
  • 4 - 2 27/01/2018 15:00:00
  • CASELLINA
    Ciaccheri
    Gimignani

Commento


AUDACE LEGNAIA: Volpi, Vucaj, Costagli, Mori, Burgalassi, Lavagnini, Marazita, Bassi, Modugno, Rossi, Fuca. A disp.: Tangocci, Marzi, Ducci, Giotti, Pescucci, Giubbi, . All.:
CASELLINA: Parigi, Berti, Schipani, Gorini, Pagliantini, Fanfani, Gimignani, Ciaccheri, D Errico, Zuffanelli, Bernocchi. A disp.: Benvenuto, Malagigi, Lippi, Lopez, Palmerani, Pratesi, Falco, . All.:
ARBITRO: ROSSOMANDI MATTEO di Pistoia
RETI: Mori, Giubbi, Ciaccheri, Modugno, 13 Gimignani, 49 Rossi


Il Legnaia di mister Rivi si aggiudica i tre punti anche nel derby interno al Bacci contro un ottimo Casellina e continua l'inseguimento all'Affrico, confermando il suo grande momento di forma. I gialloblù infatti hanno vinto tutte e quattro le gare disputate finora nel nuovo anno. La gara è subito vivace ed interessante e la prima occasione è proprio per la formazione di casa con Marazita che riceve da Modugno e fa partire un tiro che l'attento Parigi riesce a parare. Al 13' comunque sono gli ospiti a portarsi in vantaggio, grazie ad un calcio di punizione battuto in modo magistrale da Gimignani che indirizza la palla dove Volpi non può arrivare per il vantaggio dei suoi. Il Legnaia prova subito a reagire sempre su punizione ma il tentativo di Fucò termina sopra la traversa. Il Casellina si difende benissimo e impedisce ai locali di rendersi pericolosi dalle parti di Parigi. Così, le unica altre due occasioni del primo tempo arrivano con un colpo di testa di Modugno su cross di Costagli (palla alta di poco) e con Fucà che manda il pallone di poco sul fondo sull'invito di Vucaj. Gli sforzi del Legnaia vengono comunque premiati ad inizio ripresa, quando dopo appena quattro minuti arriva il pareggio: bella azione dei locali che consente a Rossi di presentarsi davanti a Parigi e l'attaccante di casa non manca il bersaglio. Passano appena sei minuti però e i ragazzi di Marongiu si portano di nuovo in vantaggio con Ciaccherti che raccoglie una respinta di Bassi ad un tiro di D'Errico e deposita nel sacco, realizzando così il più classico dei gol dell'ex. Il Legnaia ancora non ci sta e reagisce rabbiosamente, ma è il Casellina a rendersi pericoloso con un gran tiro di Gimignani sul quale è bravo ad opporsi Volpi. I padroni di casa trovano il pareggio al 74' quando Mori raccoglie la respinta di Parigi su una punizione di Fucà e mette in rete. È qui che viene fuori il grande carattere dei padroni di casa che non si accontentano del pareggio e si mettono a caccia dei tre punti. Al 79' ottima chance per Giubbi che si presenta solo davanti a Parigi e lo batte in modo imparabile. Prima che gli ospiti possano reagire, i ragazzi di Rivi trovano anche la quarta rete con Modugno che raccoglie il perfetto assist di Giotti e batte l'incolpevole Parigi. Prima del fischio finale da segnalare un'occasione per i biancorossi ospiti capitata a Lopez, ma il punteggio non cambia. Ancora una grande vittoria per i ragazzi di Rivi, che si confermano al secondo posto. Esce dal campo a testa alta comunque un ottimo Casellina.

Aud.Legnaia-Casellina: 4-2
AUDACE LEGNAIA; Volpi, Vucaj (46' Giubbi), Costagli, Mori, Burgalassi (64' Ducci), Lavagnini, Marazita (78' Giotti), Bassi, Modugno (87' Pescucci), Rossi (83' Marzi), Fucà. A disp.:Tangocci. All.: Alessandro Rivi. In panchina: Graziano Chiari
CASELLINA: Parigi, Berti, Schipani (80' Lopez), Gorini, Pagliantini, Fanfani, Giminiani (82' Lippi), Zuffanelli, D'Errico, Ciaccheri, Bernocchi. A disp.: Benvenuto, Malagigi, Lippi, Palmerani, Pratesi. Falco. All.: Roberto Marongiu
ARBITRO: Rossomandi di Pistoia
RETI: 13' Giminiani, 49' Rossi, 55' Ciaccheri, 74' Mori, 79' Giubbi, 82' Modugno.
NOTE: ammoniti Vucaj, Lavagnini, Giubbi

Commento di : campio