AUDACE LEGNAIA: Volpi, Chiari, Costagli, Mori, Burgalassi, Lavagnini, Fuca, Longosci, Modugno, Rossi, Giubbi. A disp.: Romei, Marzi, Giotti, Bassi, Ducci, Marazita, Pescucci, . All.:
LANCIOTTO CAMPI: Cantini, Caparelli, Nistri, Tascini, Talozzi, Rugi, Morelli, Verdi, Fabbri, Guzzo, Ascolese. A disp.: Mini, Di Gioia, Pappada, Bianchi, Brugioni, . All.:
ARBITRO: Luci Marco di Firenze
RETI: Ascolese, Giotti, Fabbri, Modugno
Spettacolo, emozioni e quattro reti: match davvero divertente al Bacci di via Dosio tra Legnaia e Lanciotto Campi: al termine della contesa le squadre si prendono un punto a testa e proseguono a perseguire i rispettivi obiettivi. È un risultato che lascia l'amaro in bocca all'undici campigiano di Torracchi, che a dieci minuti dalla fine conduceva per due a zero, ma il Legnaia ha dimostrato una volta di più di avere sette vite e ha raddrizzato la partita nel giro di quattro minuti. Andiamo con ordine. Anche se è il Lanciotto a farsi preferire nei primissimi minuti, la prima occasione è per i locali con Giubbi che si presenta a tu per tu con Cantini, ma il portiere rossoblù è bravissimo a sventare a mano aperta. Dopo un altro tentativo di Giubbi, (palla alta sopra la traversa) la migliore occasione per il vantaggio capita a Modugno ma, ricevuto il passaggio di ritorno da Giubbi, il suo tiro si stampa sul palo. Al 20' arriva il vantaggio dei ragazzi di Torracchi: Ascolese si avventa sulla ribattuta di un tiro di Fabbri sulla traversa e mette in rete. Al 33' buona occasione per Rossi che si presenta davanti a Cantini sul passaggio di Giubbi, ma Cantini è bravissimo a sventare. Il Lanciotto prima dell'intervallo potrebbe raddoppiare: prima Talozzi imbecca Ascolese che di testa fa sponda per Fabbri che però conclude centrale. Poi un minuto più tardi Guzzo lascia partire un tiro potente che Volpi sventa e poi sulla ribattuta Fabbri calcia alto. Il primo tempo si chiude con gli ospiti avanti di una rete.
Nel secondo tempo il Lanciotto continua ad interpretare benissimo il match e già al 47' i ragazzi di Torracchi hanno un'altra occasione per il due a zero quando l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Ascolese. Dagli undici metri batte Tascini, ma Volpi in tuffo sventa. Due minuti più tardi l'arbitro estrae il rosso per Guzzo e così il Lanciotto è costretto a giocare in dieci quasi per tutta la ripresa. Ma al 56' i ragazzi campigiani allungano: un errore difensivo dei locali favorisce Fabbri che si presenta davanti a Volpi e stavolta non sbaglia. Il Legnaia prova a far valere la superiorità numerica, affidandosi anche alle forze fresche inserite da mister Rivi, che sprona i suoi a non arrendersi. Siamo al 81' quando Giotti conquista palla dopo un contrasto e conclude nel sacco alle spalle di Cantini. Il Legnaia ci crede e trova il pareggio: all'85' fallo in area ai danni di Marazita e altro penalty, stavolta per i locali. Batte Modugno che realizza in due tempi. Nel finale può succedere di tutto e sfiorano la rete sia Pappadà che Fucà, ma il punteggio non cambia: finisce 2-2. E gli applausi sono meritatissimi per entrambe le compagini.
Audace Legnaia-Lanciotto Campi Bisenzio 2-2
AUDACE LEGNAIA: Volpi, Chiari, Costagli, Mori (72' Giotti ), Burgalassi (50' Bassi),Lavagnini (61' Romei), Fucà, Longosci, Modugno, Rossi (57' Ducci), Giubbi (68' Marazita). A disp.: Marzi, Pescucci. All.: Alessandro Rivi
LANCIOTTO CAMPI: Cantini (85' Mini), Caparelli, Nistri, Tascini, Talozzi, Rugi, Morelli (60' Bianchi), Verdi (79' Pappadá), Fabbri, Guzzo, Ascolese (68' Brugioni). A disp.: Di Gioia. All.: Giovanni Torracchi
ARBITRO:
RETI: 20' Ascolese, 56' Fabbri, 81' Giotti, 85' Modugno.
NOTE: ammoniti Nistri, Chiari, Bassi. Espulso Guzzo al 49'.
Commento di : pallonetoscano