Giov. Reg., successo Pietrasanta. Lotta al cardiopalma in due gironi
Manca un turno al termine del campionato Giovanissimi Regionali. E il girone B ha il suo padrone, il Pietrasanta, che prevale sul Margine Coperta in un rocambolesco 7-3 e può dunque festeggiare, anche in virtù della sconfitta dell'Academy Porcari, che perde 2-1 contro il San Marco Avenza e molla le speranze di rimonta. Definite anche le altre tre qualificate al Torneo Regionale: Prato, Montemurlo e San Giuliano. Guardando alle zone basse, oltre al Montignoso, retrocede aritmeticamente anche il Maliseti Seano. Ancora in vita il Forte dei Marmi, a -3 però da Folgor Calenzano e Barberino. E per queste tre squadre c'è solo un posto che vale la salvezza.
Il girone C, il più emozionante in questa seconda parte di stagione, regala verdetti tirati fino all'ultima giornata. Della lotta mozzafiato per il titolo, restano in piedi solo il Grosseto e il Monteserra, che vincono 4-1 rispettivamente contro il Valentino Mazzola e ai danni della Poggibonsese. I biancorossi hanno un punto in più e hanno il loro destino in mano, nel prossimo weekend quando affronteranno all'ultima giornata il Pisa Ovest, che intanto si gioca un posto per il Torneo Regionale dovendo sperare in un inciampo del Venturina. Per il destino delle già retrocesse, l'Atletico Maremma raggiunge ufficialmente Audace Isola d'Elba e Romaiano. Il Valentino Mazzola non è ancora condannato, ma è a -3 dal Monteriggioni: deve vincere e sperare in un miracolo della squadra dell'Isola, che in campionato non ha mai vinto.
Ma attenzione al girone D, che per quanto riguarda le emozioni regalate in vetta non è da meno. Non c'è ancora un vincitore nell'eterna lotta tra Sangiovannese e Limite e Capraia, che da mesi viaggiano a distanza di un punto e senza sbagliare un colpo. La capolista valdarnese affronterà la Rondinella all'ultima giornata, l'inseguitrice se la vedrà contro il Montelupo. Le altre tre al Torneo Regionale saranno Terranuova Traiana, Foiano e Audace Galluzzo. Niente da raccontare, invece, in zona retrocessione, dove si conoscono già le quattro condannate: Arezzo Academy, Pontassieve, Virtus Rifredi e Poggio a Caiano.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.
Nella foto, la squadra del Pietrasanta che ha vinto il girone B.
