Campionando & CalciopiùSingola News 86058937

    Delegazione Pisa, le gare di lunedi 28 parile

Nella giornata di lunedì si sono disputate alcune gare di campionati organizzati dalla Delegazione di Pisa.

Negli Juniores l'Atletico Etruria ha vinto in casa del Crespina per 5-2, Lotti sugli scudi autore di una tripletta.

In Terza Categoria vittorie per Montefoscoli e Santa Maria a Monte; pareggi nelle sfide tra Oltrera e Giov. Fucecchio e tra Calasanzio e Casciana TermeLari.


CRESPINA - ATL. ETRURIA 2-5 - JUNIORES

CRESPINA: Varotto, Santini, Scarpellini, Brogna, Senesi, Tremolanti, Andreozzi, Murati, Terzi, Reffo, Anzelmo. A disp.: Mennillo, Moriani, Falchi. All.: Bilanci.

ATL. ETRURIA: Ciuti, Fasulo, Montella, Sabli, Manetti, M. Turini, Bagnoli, Turelli, Lotti, Ponzolini, T. Turini. A disp.: D. Provenzali, N. Provenzali, Marelli, Nicolosi, Cecchini, Ferrari, Del Bimbo. All.: Rainone.

ARBITRO: Fracasso di Pisa.

RETI: Terzi, Murati, Lotti 3, Ponzolini, Del Bimbo.


Un'ultima mezzora giocata alla grande permette all'Atletico Etruria di espugnare con un pirotecnico 2-5 la tana del Crespina. Tre punti importanti per la squadra di Rainone, che sta chiudendo la stagione in forte crescendo fornendo prestazioni di altissimo livello. Partono subito a mille gli ospiti che vanno sul doppio vantaggio grazie alle reti di Lotti e Ponzolini, ma col passare dei minuti reagiscono i ragazzi di Bilanci che a cavallo tra i due tempi strappano il 2-2 prima con Terzi e poi con Murati al 60'. La rosa corta però non permette ai padroni di casa di poter effettuare i giusti cambi per restituire energie vitali e così l'Etruria comincia a pressare sempre più forte, tornando in vantaggio con bomber Lotti, sempre micidiale in area di rigore avversaria. Il gol del 2-3 spiana la strada alla formazione ospite, che affonda facilmente nella difesa rivale: il subentrato Del Bimbo cala il poker e infine lo scatenato Lotti timbra la tripletta che coincide col suo 24° sigillo in campionato. Bella soddisfazione per l'Etruria che proverà a chiudere la classifica tra le prime cinque della classe. Calciatorepiù: Lotti (Atl. Etruria).



LEGOLI - MONTEFOSCOLI 2-5 - TERZA A

LEGOLI: Vallini, Khurtsilava, Catarsi, Favale, Nanni, Mercuri, Mada, Santoni, N. Dragan, O. Dragan, Florio. A disp.: G. Florio, Aversa, Dyrmishi, Lleschi, F. Dragan, Zouhri, Coco. All.: Chiarugi.

MONTEFOSCOLI: Labruna, Costagli, Rossi, Di Profio, M. Guerrini, E. Granato, Del Bono, Mercuri, Giuntini, Fegatilli, L. Guerrini. A disp.: Akpason, Marinari, Barsotti, Bacci, Latini, Monti, Gherardini, Somigli, Pizzi. All.: Perini.

ARBITRO: Lazzeri di Pontedera.

RETI: Santoni, Catarsi, M. Guerrini, Del Bono, L. Guerrini, Costagli, Giuntini.


Ci proverà fino all'ultima giornata il Montefoscoli a strappare un piazzamento nei play-off. La squadra di Perini batte per 2-5 il fanalino di coda Legoli salendo a 45 punti: adesso dovrà vincere le ultime due giornate e sperare nel passo falso di qualche avversaria che la precede attualmente in classifica. Una missione piuttosto complicata ma gli arancioni dovranno provarci. La partita contro il Legoli prende una piega decisamente favorevole agli ospiti già nel primo tempo, terminato 1-4: segnano M. Guerrini, Del Bono, L. Guerrini e Costagli nei primi 35' di gioco, nel mezzo il gol di Santoni a diminuire lo svantaggio. La ripresa è di pura gestione per il Montefoscoli che tiene il possesso conservando preziose energie: ciononostante arrivano prima il quinto sigillo di Giuntini e infine il 2-5 dei locali a opera di Catarsi. Una bellissima prova corale per gli arancioni contro un Legoli che come sempre ha fatto il massimo.

<