• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. C
  • 16/12/2017 15:00:00
  • CASENTINO SOCI
    Spignoli
  • 1 - 2 16/12/2017 15:00:00
  • SINALUNGHESE
    De Luca
    Doka Bj.

Commento


CASENTINO SOCI: Castellani, Cordovani, Loppi, Verola, Vitale, Tellini, Proietti, Loppi, Spignoli, Tamborrini, Cresci. A disp.: Conti, Chianucci, Versari, Ferrini, Micheli, Vernica, Beoni, . All.:
SINALUNGHESE: Zacchei, Sabatini, Baldassarri, Lucatti, Scarpelli, Guarino, De Luca, Dansoko, Doka Bj., Perugini, Viti. A disp.: Lunghini, Manganiello, Miele, Sestito, Prosperi, . All.:
ARBITRO: Nafra Samuele di Valdarno
RETI: De Luca, Doka Bj., Spignoli


La Sinalunghese di Giacomo Benocci vince all'Evi Zoccola di Soci e si prende tre punti preziosissimi per portarsi al secondo posto in classifica. Gara difficilissima per i rossoblù ospiti che si sono trovati di fronte la compagine di mister Bonini che era determinata a raccogliere un risultato positivo per riscattare la prova opaca di Foiano e chiudere in bellezza il 2017 e mettere altro margine tra sé e le zone più calde della classifica. Nei primi minuti la Sinalunghese si fa preferire e mette in mostra la sua ottima organizzazione: la squadra schierata da Benocci infatti esibisce un bel gioco e ottime qualità tecniche per innescare il centravanti Doka, bravo anche a lavorare per i compagni. La prima occasione da rete fa subito correre un brivido sulla schiena dei sostenitori di casa: su un rinvio di difensore di casa, Lucatti riceve palla e calcia col mancino mandando il pallone di pochissimo sul fondo. È il preambolo del vantaggio ospite, che giunge tre minuti più tardi, quando Dansoko smarca Viti, questi crossa al centro dove arriva il tocco di Doka (a contrasto col difensore di casa Riccardo Loppi) a mandare la palla alle spalle di Castellani. Forte del vantaggio la Sinalunghese controlla la partita, anche se abbassa un po' i ritmi contro un Soci che prova a reagire. Dopo una parata centrale di Castellani sul tiro di Doka (15'), i locali si vedono per la prima volta in avanti al 20' quando Cresci tenta la deviazione su un calcio di punizione di Tamborrini, ma il pallone termina sul fondo. Al 28' ghiotta opportunità per Viti che si vede recapitare in area un invitante servizio di De Luca dalla destra, ma il giocatore rossoblù non trova per un soffio la deviazione. Clamorosa è l'occasione per gli ospiti al 29'0, quando Doka si libera benissimo per calciare col mancino, trovando la pronta opposizione di Castellani; sulla ribattuta arriva Viti che da posizione favorevole si vede chiudere in angolo. Ci prova ancora Viti al 33', ma la palla termina sopra la traversa, poi al 36' è la volta di Dansoko, ma Castellani non si fa sorprendere. Nel miglior momento della Sinalunghese, arriva la zampata dei locali che trovano il pareggio: Cordovani calcia in modo esemplare una punizione, al centro Spignoli sceglie bene il tempo per anticipare la difesa e mandare la palla alle spalle di Zacchei. Da qui all'intervallo non ci sono altre occasioni e il primo tempo si chiude sull'uno a uno.
Nel secondo tempo al 53' ci prova subito Doka che salta un difensore e calcia ma Castellani è ancora attento. Passa un minuto e un errore della difesa locale consegna a De Luca l'occasione per colpire: il bravo attaccante non se la fa sfuggire e deposita nel sacco. La Sinalunghese non trova il colpo del ko sui tentativi di Dansoko (bravo Castellani ad opporsi) e di Scarpelli (salva Tellini sulla linea) e così il Soci Casentino rimane in partita, andando alla ricerca del pareggio grazie alle iniziativa del neo entrato Beoni. Al 73' è proprio l'attaccante ex Bibbiena e Scandicci a scappare alla difesa ospite e a costringere Guarino al fallo da ultimo uomo: il signor Nafra estrae il cartellino rosso. I locali ci credono e cercano il pareggio, ma non riescono a sfruttare le varie palle inattive calciate all'interno dell'area. Al 89' doppia espulsione: finiscono anzitempo negli spogliatoi Zacchei e Vernica. Nel recupero, in dieci contro nove, il Soci cerca ancora generosamente il pareggio, sfiorandolo prima con un diagonale di Beoni che termina di pochissimo a lato, poi con Ferrini che su una punizione di Tamborrini manda sul fondo. Allo scadere del sesto minuto di recupero l'arbitro fischia tre volte ed arrivano così tre punti d'oro per gli ospiti di Benocci. Che hanno giocato benissimo per sessanta minuti, ma non hanno chiuso la contesa e così hanno dovuto resistere alla reazione di un ottimo Soci. Che

Soci Casentino-Sinalunghese: 1-2
SOCI CASENTINO: Castellani, Cordovani, Loppi R., Verola (88' Vernica), Vitale, Tellini, Proietti (58' Beoni), Loppi L. (70' Ferrini), Spignoli (74' Versari), Tamborrini, Cresci. A disp.: Conti, Chianucci, Micheli. All.: Maurizio Bonini.
SINALUNGHESE: Zacchei, Sabatino, Baldassarri, Lucatti (55' Miele), Scarpelli, Guarino, De Luca (60' Sestito), Dansoko, Doka, Perugini (73' Manganiello), Viti (61' Prosperi, 89' Lunghini). A disp.: Lunghini. All.: Giacomo Benocci.
ARBITRO: Nafra sez. Valdarno.
RETI: 9' Doka, 38' Spignoli, 54' De Luca
NOTE: ammoniti Spignoli, Prosperi. Espulsi Guarino al 73', Zacchei e Vernica all'89'. Recupero 1'+6'.


Commento di : pallonetoscano