Campionando & CalciopiùSingola News 86058918

    ORVIETANA - FEZZANESE 3 - 0

Orvietana 3
Fezzanese 0
ORVIETANA: Formiconi, Caravaggi (75' Savshak), Bologna (81' Moretti), Ricci, Congiu, Mauro (81' Berardi), Esposito (60' Darboe), Fabri, Panattoni, Simic, Caon. A disp. Brigliozzi, Barbini, Proia, Paletta, Marchegiani. All. Rizzolo.
FEZZANESE: Pucci, Martera (79' Medusei), Giampieri, Nicolini, D'Alessandro, Campana (67' Bruccini), Benassi, Scieuzo, Beccarelli (75' Ferrari), Lunghi, Mariotti (69' Cesarini). A disp. Mozzachiodi, Cantatore, Fiori L. All. Gatti.
Arbitro: Bissolo di Legnago (assistenti Cocco di Lanciano e Longo di Chieti).
Marcatori: 21' (rig.) e 91' Panattoni, 78' Caon.
Noti: espulsi all'80' Benassi e all'85' Scieuzo.
ORVIETO
Troppe assenze per la Fezzanese che in formazione rimaneggiata perde 3-0 in casa dell'Orvietana nella trentatreesima giornata del girone E di serie D. Fezzanoti, già matematicamente retrocessi in eccellenza, che si presentano soltanto in diciotto facendo esordire in serie D nel finale il giovane, classe 2007, Medusei. Sempre in chiusura di gara i verdi finiscono in nove a causa delle fiscali espulsioni di Benassi e Scieuzo la seconda per doppia ammonizione. Importante vittoria per gli orvietani che mantengono così, ad una giornata dalla fine, il quinto posto che vale i play-off con un punto di vantaggio sul Siena. Umbri subito pericolosi in avvio con un tiro di Fabri e con un colpo di testa di Panattoni ma in tutti e due i casi Pucci è attento. Al 4' Mariotti dal limite impegna Formiconi. Al 21' padroni di casa in vantaggio con Panattoni su rigore, l'arbitro reputa volontaria una fortuita deviazione con un braccio in area di Nicolini su cross di Esposito che al 41' fallisce una ghiotta occasione. Al 49' un tiro-cross di Caon sfiora la traversa. Al 54' sempre Caon in diagonale chiama in causa Pucci. Al 57' Scieuzo serve Benassi che tira prontamente ma Formiconi è bravo a parare. Poco dopo Nicolini dalla distanza calcia di poco a lato. Al 65' Pucci compie due grandi parate su tiri di Simic e Panattoni. Al 77' e al 78' Caon prima spreca da ottima posizione e poi raddoppia su assist di Simic. All'87' l'ex professionista Cesarini si libera bene e tira ma Formiconi riesce a parare. Al 91' Panattoni fa il tris e doppietta personale con una potente conclusione.


Bruno Fazzini

<