• CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO
  • 27/01/2018 15:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BIBBIENA
  • 0 - 1 27/01/2018 15:30:00
  • CATTOLICA VIRTUS
    Carcani P.

Commento


BIBBIENA: Ombra, Torricelli, Romiti, Lusini, Moneti Baracchi, Ceruti, Danesi, Senesi, Brunelli, Spertilli, Andreini. A disp.: Decembrini, Agnoletti, Paolucci, Farini, Medina, Goretti, Giannini, . All.:
CATTOLICA VIRTUS: Vannini, Previtera, Carcani P., Bettoni, Mariani, Marconi, Rosi, Cavaciocchi, Carcani T., Mazzei, Di Blasio. A disp.: Carcani N., Duranti, Giunta, Vannini, Zenuni, . All.:
ARBITRO: DIACO LUIGI PIO di Arezzo, coad. da Fv
RETI: Carcani P.


Strappa i tre punti anche dal Fratelli Brocchi la Cattolica Virtus di Gabriele Sarti, che riesce a superare un Bibbiena in un ottimo momento di forma. È ottima la partenza degli ospiti che premono alla ricerca del vantaggio e si rendono pericolosi con Bettoni e Tommaso Carcani, ma Ombra è superlativo con i suoi interventi. Al 12' bel tentativo in pallonetto di Tommaso Carcani, ma la palla termina di poco sopra la traversa. La squadra giallorossa ci prova anche su calcio di punizione con una splendida esecuzione dello specialista Mazzei, ma la traversa nega al giocatore fiorentino il vantaggio. Il Bibbiena prova a rispondere con Brunelli al 21' ma il suo tentativo termina a lato della porta difesa da Vannini. Dopo un tentativo di Lusini su punizione sul quale Danesi manca per poco la deviazione, la Cattolica conclude all'attacco il primo tempo, senza però trovare il guizzo giusto. Al 28' ottimo inserimento di Di Blasio che, sfruttando il preciso suggerimento di Mazzei fa partire un tiro che esce di poco acanto al palo. Bettoni, già a segno con una doppietta nel turno precedente contro lo Sporting, sfiora il gol al 34', ma è provvidenziale il salvataggio sulla linea di Spertilli, poi il tentativo di Pietro Carcani esce passando proprio accanto al palo. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Nel secondo tempo è ancora arrembante la Cattolica che trova il meritato vantaggio al 44': Pietro Carcani dalla sinistra offre all'interno dell'area di rigore un tiro-cross che inganna Ombra e si insacca in rete. La gara diventa sempre più combattuta e la capolista deve fare i conti con l'espulsione comminata dal signor Aglietti proprio a Pietro Carcani. Il Bibbiena ci crede e spinge sull'acceleratore alla ricerca del pareggio. Le occasioni dei casentinesi alla ricerca del pareggio capitano a Paoletti che tenta un pallonetto di poco fuori e poi anche a Brunelli che, ben servito da Farini, si vede fermare dall'ottimo intervento di Alessio Vannini. Lo stesso portiere ex Olimpia è di nuovo decisivo un minuto più tardi su Brunelli e non si lascia sorprendere nemmeno da una insidiosa punizione del numero 9 locale. All'80' ancora un'occasione per il pareggio degli ospiti quando un cross di Medina libera Brunelli che però devia a fil di palo da posizione molto favorevole. Esultano così gli ospiti per una vittoria che, pur essendo sofferta per il pressing dei locali dopo l'espulsione, è ampiamente meritata per il gioco espresso e per le occasioni create durante gli ottanta minuti. Complimenti al Bibbiena di mister Gigli che, anche se esce dal campo a mani vuote, conferma il suo ottimo momento di forma.

Bibbiena - San Michele Cattolica Virtus 0-1
BIBBIENA: Ombra, Torricelli (75' Decembrini), Romiti (67' Medina), Lusini, Moneti, Ceruti, Danesi (50' Farini), Senesi (70' Giannini), Brunelli, Spertilli (54' Spertilli), Andreini (42' Paolucci). A disp.: Decembrini, Agnoletti, Paolucci, Farini, Medina, Goretti, Giannini. All.: Luca Gigli.
CATTOLICA VIRTUS: Vannini Alessio, Previtera, Carcani Pietro, Bettoni, Mariani, Marconi, Rosi, Cavaciocchi, Carcani Tommaso, Mazzei, Di Blasio (55' Vannini G.). A disp.: Carcani N., Duranti, Giunta, Vannini G., Zenuni. All.: Gabriele Sarti.
ARBITRO: Andrea Aglietti di Arezzo.
RETE: 44' Carcani P.


Commento di : pallonetoscano