• CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO
  • 13/01/2018 16:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRACCIANO
    Gaudino Baronello
    Ramadani
  • 2 - 0 13/01/2018 16:00:00
  • MALISETI TOBBIANESE

Commento


GRACCIANO: Dedja, Cioni, Di Leo, Massimo, Dei, Lungu, Gaudino Baronello, Adelucci, Cimitile Cortese, Valci, Buti. A disp.: Martini, Cardinali, Sherifi, Pisaneschi, Ciarri, Ramadani, . All.:
MALISETI TOBBIANESE: Gori, Del Moro, Perillo, Campani, Ciofi, Giusti, Ferroni, Querci, Dondini, Mocali, Meoni. A disp.: Mancini, Tempestini, Liao, Ramaj, Bonfanti R., Sproviero, Duro, . All.:
ARBITRO: Selimi Suart di Siena, coad. da Pe
RETI: Gaudino Baronello, Ramadani


Sfida importante tra Gracciano e Maliseti Tobbianese, separate da un solo punto in classifica e caccia di punti per mettersi alle spalle le zone più calde. I locali di mister Vannini interpretano perfettamente il match e con una rete per tempo archiviano la pratica. Niente da fare dunque per i ragazzi guidati da Zecchi che comunque, specialmente nel primo tempo, non hanno affatto demeritato. La prima occasione è proprio per il Maliseti Tobbianese con una punizione battuta abilmente da Mocali, sulla quale Ferroni viene chiuso prima di riuscire a calciare dall'ottimo intervento di Cioni che libera. Nell'azione seguente il Gracciano trova il vantaggio con Gaudino che, ricevuta palla su un fallo laterale, si coordina perfettamente e calcia la sfera alle spalle di Campani. La risposta pratese è affidata prima a Campani (pronta la risposta del portiere di casa) e poi a Mocali che riceve da Querci ma calcia sopra la traversa. Ancora Maliseti al 30': Meoni però viene fermato da un difensore di casa. Prima dell'intervallo anche un tentativo di Querci su corner di Mocali, ma il pallone non inquadra per poco lo specchio. In avvio di ripresa è il Gracciano a pungere subito con una punizione di Valci sulla quale Gori neutralizza il tiro di Lungu. Il raddoppio locale giunge al 42', quando Valci inventa un ottimo assist per Ramadani che supera Gori con una perfetta condizione. Il due a zero non demoralizza il Maliseti Tobbianese che cerca caparbiamente il pareggio, ma i risultati sono gli stessi del primo tempo, con alcune occasioni non finalizzate. Dedja sventa infatti una punizione di Campani, poi è vigile su una conclusione tentata da Ciofi. Al 57' è il palo a salvare la porta locale su un tiro di Campani. Non è giornata per il Maliseti che esce dal campo a mani vuote pur avendo creato molto. Fa festa il Gracciano che conferma la sua grande solidità frutto del lavoro di Vannini e del sacrificio settimanale dei ragazzi.

Gracciano-Maliseti Tobb.: 2-0
GRACCIANO: Dedja, Lungu, Dei, Di Leo, Cioni, Adelucci, Cimitile, Valci, Buti, Gaudino, Massimo. A disp.: Martini, Ciarri, Ramadani, Cardinali, Pisaneschi, Sherifi. All.: Carlo Vannini.
MALISETI TOBBIANESE: Campani, Ciofi, Del Moro, Dondini, Ferroni, Giusti, Gori, Meoni, Mocali, Perillo, Querci. A disp.: Bonfanti, Duro, Liao, Mancini, Pamaj, Sproviero, Tempestini. All.: Leonardo Zecchi.
ARBITRO: Selimi di Siena.
RETI: 10' Gaudino, 42' Ramadani.


Commento di : pallonetoscano