VALDARNO F.C.: Oleastro, Roghi, Falchi, Kostner, Arnetoli, Fusini, Esposito, Masi, Galanti, Granieri, Sensini. A disp.: Casini, Amoroso, Esteban, Prezioso, Ciari, . All.:
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Conti, Cangemi, Rocchini, Gori, Dolgopiatoff, Lambardi, Viciani, Svelti, Lanfranchi, Fanti. A disp.: , Maier, Marranci, Mediolani, Reggiani, Polo, Balderi, . All.:
ARBITRO: Bagnolesi Francesco di Valdarno
RETI: Galanti, Lambardi, Galanti
Partita intensa e interessante al Comunale di Figline tra i locali di Valdarno e gli ospiti dell'Impruneta Tavarnuzze. Vincono 2-1 i locali grazie a due calci di rigore, uno per tempo, un po' generosi, mentre gli ospiti possono recriminare per almeno sei occasioni da gol non concretizzate per errori di imprecisione e di mira. Pronti, via e gli ospiti cominciano, nonostante un campo molto pesante, a imporre il proprio gioco con un 4-4-1-1 che si contrappone al 4-4-2 dei locali. Il Tavarnuzze gioca molto bene la palla, arrivando a creare due occasioni, di cui una con Fanti che conclude a colpo sicuro con il numero 1 locale fuori causa e salva la difesa. Vicino a metà della prima frazione il direttore di gara 'vede' un contatto in area e fischia un penalty assai dubbio del quale si incarica Galanti che spiazza l'incolpevole Morganti. Andati in vantaggio, i locali tornano a continuare a giocare di rimessa cercando di controllare gli ospiti che arrivano al pari dopo poco con una punizione di Lanfranchi sulla quale l'estremo difensore locale non è preciso nell'intervento e nella mischia che si crea davanti alla porta l'ultimo tocco è di Lambardi che riporta in parità il risultato. Verso il finale del tempo altra clamorosa occasione x gli ospiti con Lanfranchi che non trova l'angolo per poco da buona posizione. Si riparte nel secondo tempo e il nuovo entrato Balderi per gli ospiti ha due-tre clamorose palle gol per passare in vantaggio e come spesso accade il Valdarno colpisce sul finale con un ennesimo calcio di rigore ancora di Galanti perfetto dagli undici metri. Concludendo Valdarno che vince una partita col minimo sforzo grazie a due calci di rigore, mentre l'Impruneta Tavarnuzze può recriminare per le innumerevoli occasioni mancate e per la possibilità di mettere punti importanti per la lotta delle prime posizioni. Da rivedere il direttore di gara, assolutamente insufficiente e non in grado di gestire i momenti caldi della partita.
Commento di : pallonetoscano