• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR.C
  • 28/01/2018 10:45:00
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
  • 0 - 2 28/01/2018 10:45:00
  • LASTRIGIANA
    Leoncini
    Crini

Commento


IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Conti, Cangemi, Rocchini, Gori, Dolgopiatoff, Svelti, Viciani, Balderi, Marranci, Reggiani. A disp.: , Maier, Fanti, Lambardi, Lanfranchi, Polo, Mediolani, . All.:
LASTRIGIANA: Giannini, Verdi, Roselli, Crini, Bandini, Simoncini, Leoncini, Becagli, Capaccioli, Bellini, Ferrigno. A disp.: Martini, Radicchi, Belli, Fossi, Bandelli, Del Pela T., Burgassi, . All.:
ARBITRO: STATTI ANTONIO DOMENICO di Prato
RETI: Leoncini, Crini


Anche in questo turno di campionato l'Impruneta Tavarnuzze era protagonista del big-match di giornata, ricevendo sul proprio terreno la capolista Lastrigiana. La partita non è stata bellissima sul piano delle occasioni ed è decisa da due calci di rigore, uno per tempo, a favore della Lastrigiana che continua così il suo dominio sul campionato. Il primo tempo comunque è la parte migliore dell'incontro, risultando molto tattico con le due squadre attente a chiudere ogni spazio. L'unica clamorosa occasione viene dopo una respinta di Morganti e con Ferrigno bravo a tirare da lontano, dopo aver visto la porta sguarnita dei locali: è provvidenziale il salvataggio di Dolgopiatoff sulla linea. La partita rimane con un leggero predominio degli ospiti che fanno la partita ma i locali dell'Impruneta Tavarnuzze sono bravi a chiudere ogni varco e riescono a non correre troppi rischi, anche se mancano un po' in attacco, causa una giornata non al massimo degli attaccanti locali. A cinque minuti alla fine della prima frazione un intervento scomposto in area di Cangemi su Verdi sanciva il penalty per gli ospiti con Crini a siglare il vantaggio con cui si chiudeva il primo tempo. Il secondo tempo è meno interessante, anche perché dopo dieci minuti l'Impruneta Tavarnuzze aveva già cambiato forse un po' troppo velocemente tre giocatori con la speranza di rimettere la partita in parità, invece a metà tempo arriva un altro rigore per la Lastrigiana con atterramento in area netto di Dolgopiatoff ai danni di Ferrigno che si era involato dopo aver vinto un contrasto in velocità contro Gori. Si incaricava dal tiro dagli undici metri Leoncini che spiazzava Morganti per il 2-0 finale e partita che praticamente si chiudeva lì. La Lastrigiana continua la sua marcia inarrestabile superando un ostacolo non facile; per l'Impruneta Tavarnuzze occorre riordinare le idee e ripartire col piede giusto dopo tre sconfitte consecutive i ragazzi di mister Marcucci sono chiamati a ritornare a fare risultato per allontanare una serie di risultati non positivi.

Commento di : pallonetoscano