BELMONTE ANTELLA GRASSINA: Covello, Conti, Magnelli, Giannelli, Zambon, Salimbeni, Lombardi, Cirri, Sani, Virdis, Sufa. A disp.: Selvi, Biliotti, Masi, Ciampi, Cecconi, Baluganti, Morelli, . All.:
SANTA FIRMINA: Domini, Lisi, Boncompagni, Pagni, Lodovichi, Agostini, Biagetti, Caroti, Tiezzi, Franchi, Gennaioli. A disp.: Szot, Donati, Abazi, Cilia, Cecconi, . All.:
ARBITRO: Mazzoni Jacopo di Empoli
RETI: Sufa, Virdis, Sufa, Masi
Prova di maturità da parte dei ragazzi di Mr. Benedetti nell'affrontare il Santa Firmina, una squadra con un notevole spessore tecnico ed un ottimo gioco. Il Belmonte si difende con ordine, resiste alle incursioni degli attaccanti avversari e colpisce con rapidi contropiedi. Proprio da una bella azione di contropiede sviluppata sulla destra scaturisce il vantaggio del Belmonte con Sufa che, con un preciso tiro, sul quale niente può il portiere, insacca nell'angolo alto alla sinistra dell'estremo difensore. Il Santa Firmina non ci sta e spinge in pressione mettendo in difficoltà la difesa del Belmonte. Gli ospiti reclamano per un presunto rigore per fallo di mano di Zambon sulla respinta di un tiro ravvicinato in area di rigore, ma è la squadra di casa che, con una rapida ripartenza, coglie di sorpresa la difesa avversaria e realizza il raddoppio con Virdis. La reazione del Santa Firmina e' rabbiosa, gli attaccanti riescono a creare due occasione da gol che il bravo Covello riesce a sventare con ottimi interventi. Le squadre vanno al riposo con punteggio di 2/0 per i padroni di casa. Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto, il Santa Firmina conscio della superiorità tecnica si affida alle giocate del numero 10 Franchi che comunque un bravo Conti riesce a contenere. La squadra ospite macina gioco ma il Belmonte controlla la partita e proprio nel momento di massima spinta della squadra ospite Sufa insacca il terzo gol. All'84 minuto chiude le marcature Masi che raccoglie un passaggio di Salimbeni, si gira e con un tiro trafigge il portiere avversario. Il triplice fischio del bravo Sig Papini sancisce la fine delle ostilità. Il Santa Firmina, pur nella sconfitta, si conferma come ottima compagine e recrimina per alcune decisioni arbitrali. Il Belmonte gioisce per l'ottimo risultato e prosegue la striscia di risultati positivi, nelle ultime sette giornate cinque vittorie, un pareggio ed una sconfitta.
Belmonte Antella Grassina - Santa Firmina: 4-0
BELMONTE ANTELLA GRASSINA: Covello, Conti, Magnelli, Giannelli, Zambon, Salimbeni, Lombardi, Cirri, Sani, Virdis, Sufa. A disp.: Selvi, Biliotti, Masi, Ciampi, Cecconi, Baluganti, Morelli . All. Fabrizio Benedetti
SANTA FIRMINA : Domini, Lisi, Buoncompagni, Pagni, Lodovichi, Agostini, Biagetti, Caroti, Tiezzi, Franchi, Gennaioli. A disp.: Sotz, Donati, Abaxi,Cilia, Cecconi. All. Marco Iacomoni
Commento di : zerocinquecinque