• CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALI GIRONE G
  • 06/01/2018 10:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANGIOVANNESE
  • 0 - 1 06/01/2018 10:30:00
  • AQUILA MONTEVARCHI
    Adami

Commento


RETI: Adami


Si gioca la prima di ritorno a Vacchereccia e va in scena il derby del Valdarno tra Sangiovannese e Montevarchi. C'è buona affluenza di pubblico, nonostante la festività dell'Epifania. Il terreno è allentato per le piogge dei giorni scorsi. Dirige l'incontro il signor Mihalache di Terni, con gli assistenti Romano e Linari di Firenze. Veniamo alla cronaca: parte forte la Sangiovannese che al 2' va vicinissima al vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Conte mette in area, svarione della difesa aquilotta e Cuccaro solo davanti al bravo Tegli non riesce a concretizzare una rete che semrava fatta: la sua conclusione è debole e con ottimi riflessi il portiere ospite arpiona la sfera sventando la minaccia. La partita si mantiene su buoni livelli: il Montevarchi risponde al 20': questa volta lo svarione è della Sangio: Pugliese si preenta davanti a Bianchini ma questi con una grande parata mette la palla in angolo. Al 29' Marraghini in velocità si presenta davanti a Tegli ma calcia incredibilmente fuori. Al 33' bella azione tutta in verticale del Montevarchi: Parigi si libera bene in area e lascia partire un gran diagonale, ma la palla finisce fuori di un niente. Al 41', pria del riposo, ancora Parigi dopo un rimpallo si presenta davanti a Bianchini ma calcia clamorosamente alto. Si va al riposo sullo zero a zero, ma complimenti alle due squadre che hanno disputato una gran bella prima frazione. Nella ripresa le due compagini si presenta con gli stessi undici del primo tempo. Al 50' il Montevarchi passa in vantaggio: su un cross dalla sinistra, Adami salta più in alto di tutti e spizzica la palla di quel tanto che basta per mandarla nell'angolo alla sinistra di Bianchini che non può arrivare. La Sangio cerca di reagire, ma concede alcune ripartenze con giocatori come Adami, Pugliese che possono far male in qualsiasi momento. La squadra di casa rischia infatti di subire il due a zero prima al 60' sul tentativo di Adami e poi al 64' con quello di Pugliese. La Sangio piano piano prende in mano le redini del gioco a centrocampo e costringe il Montevarchi nella sua metà campo, creando pressione alla retroguardia ospite. Dopo quattro minuti di recupero il signor Mihalache (ottima la sua direzione) manda le squadre negli spogliatoi. Il Montevarchi si conferma squadra solida in tutti i reparti, ben messa in campo da mister Coppi. I rossoblù soffrono un po' nei primi minuti e nel finale di gara il ritorno della Sangiovannese, ma anche in questa gara hanno dato prova di grande solidità. Giorgi, Meledandri, Campus sono i punti fermi della squadra rossoblù- La Sangiovannese mostra ancora una volta di avere un grande carattere e forse avrebbe meritato qualcosa in più: se fosse passata in vantaggio dopo due minuti la squadra di mister Bove avrebbe potuto sicuramente disputare un'altra partita.
G.G.

Sangiovannese-Aquila Montevarchi: 0-1
SANGIOVANNESE: Bianchini, Fingalli, Nocentini, Meoni, Vannini, Cuccaro, Conte, Autiero, Caldini, Amato, Marraghini. A disp.: Mancini, Boninsegni, Terruso, Iovinella, Francini, Grimaldi, Piazzesi. All.: Vincenzo Bove.
AQUILA MONTEVARCHI: Tegli, Giorgi, Gisti, Meladandri, Meazzini, Desideri, Parigi Campus, Pugliese, Bencivenni Stufi, Adami. A disp.: Gualandi, Oscari, Papini, Dini, Segoni, Pampaloni, Mosti Falconi, Franci. All.: Andrea Coppi.
ARBITRO: Mihalache di Terni, coad. da Romano e Linari di Firenze.
RETE: 50' Adami.


Commento di : pallonetoscano