• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A
  • 04/02/2017 15:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRASSINA
    Saccardi
    Guidotti
    Somigli
  • 3 - 0 04/02/2017 15:30:00
  • SERAVEZZA

Commento


ARBITRO: Tridico Daniel di Prato
RETI: Saccardi, 2 Guidotti, 4 Somigli
Il Grassina di mister Sarappa supera un altro importante ostacolo sulla strada verso il titolo regionale e batte per tre a zero il Seravezza di Enrico Galleni, squadra quarta in classifica e ricca di qualità interessanti. Si tratta anche della rivincita dopo la gara giocata a giugno della finale del Torneo Regionale Juniores, quando furono i ragazzi di Galleni ad imporsi. Gli ospiti sanno che servirebbe una vittoria per tenere aperto (o per lo meno meno chiuso ) il campionato escondono in campo determinati, ma si trovano di fronte un Grassina tosto, organizzato e ricco di qualità. Dopo una fase di studio iniziale, la prima vera occasione del match giunge al 10', quando Guidotti fa partire un tiro che Ratti mette in corner; sugli sviluppi del corner battuto dallo stesso giocatore di casa la palla attraversa l'area senza deviazioni, con Somigli che sfiora e Dall'Olmo che da posizione defilata non riesce ad impensierire il numero 1 ospite. Al 20' arriva la prima occasione del Seravezza: sugli sviluppi di un rinvio di Salucci Pezzetti si porta al tiro ma Cicalini salva sulla linea. Al 29' arriva il vantaggio dei padroni di casa: su un calcio d'angolo Saccardi trova la deviazione vincente per battere Ratti e firmare l'uno a zero dei suoi. Prima che il Seravezza possa rispondere arriva anche la seconda rete dei locali: Malenotti serve Guidotti che col mancino lascia partire un gran tiro che non lascia scampo a Ratti. Il Seravezza non riesce ad impensierire Salucci fino all'intervallo e il primo tempo si chiude sul due a zero. Nel secondo tempo i ragazzi di Sarappa continuano a tenere in pugno il match. Al 49' il signor Tridico rileva un fallo all'interno dell'area ai danni di Somigli e concede il penalty ai ragazzi di casa. Si incarica di battere proprio Somigli che trasforma, ma il direttore di gara fa ripetere perché è entrato un giocatore rossoverde in area. Al secondo tentativo Somigi non cambia angolo e spiazza Ratti per il tre a zero. Il Seravezza non si arrende, ma il Grassina non rallenta i ritmi e gestisce caparbiamente il vantaggio. Ratti è chiamato a tre interventi delicati su Malenotti, Tozzi e Santoni, Salucci risponde presente sui tentativi di Pezzetti e compagni. Il punteggio non cambia fino al triplice fischio e l'ottimo Grassina si prende i tre punti che consentono di salire a +9 sul Montevarchi (fermato sull'uno a uno a Sesto), in attesa di disputare il recupero contro il Porta Romana mercoledì prossimo.

Il tabellino: 3-0
GRASSINA: Salucci, Bini (78´ Pierattini), Dall´Olmo (76´ Cecconi), Iacchi, Cicalini, Galgano, Saccardi (53´ Maddaluni), Gennaioli, Somigli (77´ Santoni), Malenotti ( 73´ Tozzi), Guidotti. A disp.: Merlini, Brilli, All.: Fabio Sarappa.
SERAVEZZA POZZI: Ratti, Bini, Rossano (53´ Dido), Del Freo ( (65´ Vecoli), Sacchelli, Raffaetà, Fargnoli, Buselli, Da Prato, Tonacci (42´ Scarzella), Pezzetti (80´ Marsili). A disp. Guastapaglia, Gori, Del Bianco. All.: Enrico Galleni.
ARBITRO: Daniel Tridico di Prato.
RETI: 28´ Saccardi, 31´ Guidotti, 49´ Somigli.