ARBITRO: Ogliormino Rudy di Piombino
RETI: 1 Massa
Non è proprio una stagione fortunata per il Cecina che al termine di una sfida molto equilibrata contro un'ottima Settignanese deve alzare bandiera bianca e lascia l'intera posta in palio alla formazione rossonera allenata da Marco Berchielli. I fiorentini confermano una volta di più la loro ottima organizzazione e capitalizzano al meglio una delle occasioni capitate nel secondo tempo per portare a casa i tre punti. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato e viene giocato prevalentemente a centrocampo dalle due compagini. La gara si anima nella ripresa, quando sono i ragazzi di Sarzanini a sfiorare la rete in varie circostanze, ma il portiere ospite Saccardi fa sempre buona guardia. Il gol che decide il match è ad opera di Massa che in una rapida azione di contropiede batte Bonomo. Il Cecina tenta la reazione nel finale, ma la squadra di Berchielli, ben messa in campo, organizzata e ricca di qualità, conduce in porto fino al triplice fischio la preziosa vittoria.
Sp.Cecina-Settignanese
SPORTING CECINA: Bonomo, Rossi, Niotta, Michelotti, Camerini, Biondi, Alfier, Mbaye, Calabrese, Signori, Dos Santos. A disp.: Noccetti, Bernardini, Serretti, Zela, Salvatore, Gaziano. All.: Massimo Sarzanini.
SETTIGNANESE: Saccardi, Borghini, Sorrenti, Tweed, Carraresi, Jorgensen (75' Franco), Corri (46' Bastianini), Capanni, Massa (85' Hassan), Tambone (60' Oliveri), Daddi (46' Piazza). A disp.: Migliori, Fantechi. All.: Marco Berchielli.
RETE: Massa.
Il secondo tempo è andato diversamente da come sopra descritto, infatti il portiere ospite non ha praticamente mai toccato il pallone perchè le uniche due occasioni per il Cecina non hanno mai trovato lo specchio della porta fiorentina. Gli unici tiri in porta sono stati effettuati dalla squadra ospite che ha avuto una prima opportunità con un attaccante che ha tirato a colpo sicuro da circa quattro metri dalla porta ma che ha trovato uno strepitoso Bonomo che ha respinto in tuffo. Poco dopo su un errore difensivo del Cecina un attaccante ospite si invola da solo verso la porta rossoblu che viene salvata ancora una volta da un miracolo di Bonomo. A cinque minuti dalla la rete che chiude la partita. Tiro cross teso da destra, il difensore del Cecina perde la marcatura e l'attaccante fiorentino colpisce di testa da distanza ravvicinata, Bonomo riesce a respingere ma sulla respinta nessun difensore è pronto ad intervenire e l'attaccante ospite si avventa sulla sfera e chiude la partita. Il Cecina non riesca a reagire e purtroppo arriva l'ennesima sconfitta.