ARBITRO: Moretti Simone di Valdarno
RETI: Ricci, 2 Posarelli
Antella-Firenze Ovest: 2-0
ANTELLA: Gualandi Duccio, Merciai, Colella, Cassigoli, Meini T., Buglione, Meini M., Laudisa, Montecchi, Castrogiovanni, Ricci. A disp.: Mansour, Del Pasqua, Giusti, Gualandi Niccolò, Martis, Posarelli, Rontini. All.: Mirco Martini.
FIRENZE OVEST: Muoio, Bagou, Picci, Ranucci, Zicolella, Verdi, Barbarino, Di Fruscia, Ruocco, Tomberli, Masetti. A disp.: Marchi, Bertocci, Diaw, Guarducci, Lastrucci, Pini, Schiumarini. All.: Alessandro Socci. In panchina: Rugi.
RETI: 27' rig. Ricci, 66' Posarelli.
L Antella si aggiudica una sfida importante contro il Firenze Ovest per mettere punti di margine sulla zona calda della bassa classifica. Gara non bella a tratti anche confusionaria con i padroni di casa che cercano la via del gol con lanci in profondità mentre gli ospiti badano più a spezzare l azione dei padroni di casa che proporre gioco. Dopo venti minuti di noia la gara si vivacizza, Laudisa ci prova da dentro l'area ma la conclusione debole è facile preda di Muoio. Al 23° Ranucci ci prova da fuori area ma la conclusione si perde alta sopra la traversa. Al 27° Meini Matteo sfrutta l'indecisione tra il portiere Muoio e il compagno Verdi, si inserisce tra i due e ruba palla, Muoio atterra Meini per il calcio di rigore. Ricci dal dischetto realizza il vantaggio locale. La partita dovrebbe accendersi ma gli ospiti non si scoprono mentre l'Antella non cerca il colpo del ko, così si arriva alla fine del primo tempo senza ulteriori sussulti. La ripresa inizia con un Firenze Ovest più aggressivo che cerca di arrivare al pareggio. Al 48° Masetti dal limite dell area sfiora il montante alla destra di Gualandi. Al 51° Gualandi blocca il tiro centrale di Rocco. Al 62° è bravo Meini Tommaso ad anticipare in scivolata Masetti pronto a calciare a rete. Quando il pareggio sembra nell'area l'Antella nella prima sortita in avanti della ripresa assesta il colpo del ko. Angolo dalla sinistra Posarelli, appena entrato, schiaccia di testa in rete. Il gol mette tranquillità e nuova sicurezza ai padroni di casa mentre cancella le speranze di rimonta all'Ovest che getta i remi in barca senza creare ulteriori pericoli alla porta dell'Antella.
FONTE: wwww.antellacalcio.it
Commento di : pallonetoscano