ARBITRO: Manedo Mazzoni Edoardo di Prato
RETI: Rinaldi, 1 Scarnicci, 2 Sauro, 3 Scarnicci
Capostrada Belv.-Scandicci: 2-2
CAPOSTRADA BELV.: Burgan, Calamai, Gori, Balestrucci, Benvenuti, Sauro, Filoni, Borgognoni, Lani, Rinaldi, Pavi Degl'Innocenti. A disp.: Mei, Tesi, Bisanti, Biagioni, Ferrari, Iwakami. All.: Marco Nerozzi.
SCANDICCI: Duradoni, Bili Toponi, Bartolini, Mina, Francalanci, Pratesi, Scarnicci, Taddei, Colonna, Orlandi, Bernardini. A disp.: Roselli, Arapi, Harrag, Mazzanti, Mauro, Ferrmaca, Barletti. All.: Claudio Davitti.
RETI:
Dopo che il Capostrada sembrava aver chiuso la contesa nel primo tempo, lo Scandicci trova il pareggio nella ripresa, rimontando nei minuti finali. È un po' una beffa per il Capostrada che pur avendo fatto la partita per lunghi tratti e pur avendo costruito varie occasioni da rete deve rimandare il ritorno ai tre punti. Dopo un quarto d'ora i ragazzi di mister Nerozzi si portano subito in vantaggio: ottima incursione di Lani che mette palla all'indietro per Rinaldi il quale calcia indirizzando il pallone sotto l'incrocio dei pali dove Duradoni non può arrivare. La reazione dello Scandicci tarda ad arrivare e così l'undici pistoiese continua a premere sull'acceleratore: il due a zero arriva con una splendida punizione di Sauro che col mancino mette la palla nell'angolo coperto dalla barriera, rendendola irraggiungibile per Duradoni. Prima dell'intervallo sfiora il gol Filoni che di testa mette fuori una buona occasione. E non solo: allo scadere del primo tempo, su un corner di Sauro, Lani ad un metro dalla porta non trova il tap-in vincente. Il primo tempo si chiude sul due a zero.
Nel secondo tempo lo Scandicci è a favore di vento e cambia strategia, giocando in profondità e mettendo in difficoltà il Capostrada. Arriva così il gol che riapre il match: su una palla servita in area, dal limite l'ex Prato (arrivato da poco in forza ai blues) Scarnicci mette dentro. Il Capostrada avrebbe una doppia occasione per la terza erte: prima su un tiro di Borgognoni da fuori area, Duradoni si supera e sventa con una grande respinta, sulla ribattuta Benvenuti solo davanti alla porta calcia a colpo sicuro, ma Duradoni è ancora prodigioso nello sventare. Tre minuti dopo su un calcio d'angolo tutti immobili i locali, Scarnicci da pochi passi di testa mette dentro firmando la doppietta personale e festeggiando così nel migliore dei modi il suo esordio. Nel finale può succedere di tutto e lo Scandicci crede al colpaccio lo Scandicci. Al 70' però l'ultima occasione è per i locali: su una punizione dal limite, Rinaldi di destro calcia un bolide che si stampa all'incrocio dei pali. Non ruba niente lo Scandicci che con grande carattere ha giocato un secondo tempo di spessore ed è andato a prendersi un punto importante; c'è però molta amarezza per il Capostrada che sembrava avere la partita in pugno. Tra i locali buona prova di tutto il centrocampo con sopra le righe Borgognoni, Sauro e Rinaldi; nello Scandicci oltre all'ottimo Scarnicci - decisivo per il pareggio finale - un bravo va a Colonna che in attacco si è fatto sentire.
Commento di : pallonetoscano