ARBITRO: Misuri Lapo di Firenze
RETI: Malenchini, 1 Pasquali
Il Doccia pareggia, rischiando, sul campo della Sales nonostante una bella partenza ed i primi 15' giocati a ritmo elevato e con un giro palla intenso ed efficace. Peccato che la carica iniziale si spenga lentamente e le occasioni da goal siano davvero poche durante i 75' di gara. Sales in difficoltà ma viene corretta in corsa dal proprio mister con cambi già dal 10' primo tempo! Esterni offensivi ospiti non in gran giornata per cui tutto il peso del reparto avanzato grava su Miglietta. Salemi e Pasquali sfoderano una gran prestazione a centrocampo dannandosi l' anima per coprire al meglio anche ...la latitanza altrui. Segna, meritatamente, proprio Pasquali con un gran tiro da fuori area nel momento migliore del Doccia. E' il 14': 0-1. Esce fuori con grinta però la Sales che pareggia al 24' con grande colpo di testa del nr. 4 che salta...in totale solitudine contro, si fa per dire, una difesa avversaria...a dir poco statica, con il diretto marcatore che nemmeno accenna l' intervento! 1-1! Nemmeno 5' e la Sales potrebbe passare in vantaggio con un sinistro a fil di incrocio del nr. 11. Brividi per Giuntini.
Secondo tempo senza mordente degli ospiti che si intestardiscono a portare troppo palla. Poche idee e confuse, batti e ribatti a centrocampo ma e' ancora la Sales, sempre con il nr. 11, su colossale incertezza di Allahbou, che si invola verso Giuntini per il possibile 2 a 1. Buon per il Doccia che non calci subito e quando calcia, lo faccia in modo troppo morbido, consentendo cosi allo stesso Allahbou - con Giuntini uscito a valanga - di rimediare proprio sulla linea. Nel finale da segnalare un evidente rigore per fallo su Faggi in area ma...'rigore e', quando arbitro fischia' e arbitro... non fischia! Comunque non può essere questa la scusante per un Doccia che, primo quarto d' ora a parte, risulta come molte altre volte più attento all'estetica che alla sostanza, poco grintoso e incapace di cambiare ritmo alla partita. Risulta insicuro dietro (dove non prova nemmeno a far ripartire l' azione e costruire gioco) nonostante la buona prova di Cappellini e Bisori. Problemi, i soliti, anche per reparto offensivo - poco incisivo - dove Miglietta non e' supportato (come invece accadeva lo scorso anno) da esterni capaci di saltare l' uomo in velocità per poi crossare o verticalizzare. Ci ha provato Squillace a dare vivacità nel primo tempo ma poi gli avversari han preso le contromisure.
In definitiva ennesimo risultato deludente (fin qui media goal subiti: 1,08/partita; media punti: 1,69/partita) per i rosso blu che continuano ad impiegare giocatori fuori ruolo mentre alcuni ruolo naturale languono in panca o vengono usati con il contagocce, forse per.. pressioni esterne. I gialloblu invece, pur nettamente staccati in classifica, ci mettono cuore, sacrificio e spirito combattivo oltre a dimostrare capacità di lettura del match modificando il proprio assetto in corsa per rimediare alle sbavature iniziali.
Rudy64
Commento di : rudy64