ARBITRO: Kapllani Jurgen di Valdarno
RETI: Pasquali
Esordio con vittoria per il nuovo mister del Doccia, Massimo Pacciani, che sceglie un assetto più bilanciato e dimostra di saper motivare i ragazzi durante il match. Primo tempo infatti abbastanza paritario con Doccia che prova a fare la partita, costruisce almeno 3 occasioni da rete mentre il Laterina ci prova di rimessa ma impensierisce Giuntini solo su un paio di...distrazioni difensive ospiti.
Secondo tempo che ricalca il 4-3-2-1 iniziale per i rossoblu di Sesto ma con uno spirito più combattivo.
Pur dovendo ritrovare la miglior impostazione di gioco ed un giro palla più veloce ed intenso, Doccia si presenta molto più vivace e determinato dell' avversario. Prova a giocare a pallone in modo corale con una netta supremazia sui locali anche se, a decidere, e' solo un gran tiro di Pasquali, finalmente posizionato nel suo ruolo di rifinitore avanzato.
In definitiva una buona prova del Doccia che, in un match contro un avversario avanti in classifica, non solo riesce a limitarlo e a tenerlo nella propria tre quarti ma, soprattutto, sembra aver imboccato, finalmente, la strada giusta. Certo, sussistono ancora ampi spazi di miglioramento lavorando su questo ritrovato e più naturale assetto e sul gruppo. Oggi possiamo dire solo: buona la prima mister e bravi tutti i ragazzi a crederci dall'inizio al fischio finale!
Rudy64
Commento di :