ARBITRO: Torrebianca Antonino di Empoli
RETI: Niscola
L'Olimpia torna a vincere fra le mura amiche, non accadeva dalla seconda giornata vittoria per 1-0 ai danni dell'Atletico Lucca: i ragazzi gialloneri riescono così a fermare la corsa del Tau, In serie positiva da quattro turni. Visto che mister Massi è squalificato, guida la squadra dalla panchina Mr Arnetoli, che deve rinunciare a capitan Piccini, fermato dal giudice Sportivo per un turno. Il tecnico locale disegna un albero di Natale: Cecchi in porta difesa a quattro con da destra Cavalieri, in mezzo Sbenaglia e Faillini e a sinistra Melani. Distaso Reggioli e Umiliani a centrocampo, i due baby 2001 Cirasella e Cerrato a supporto dell'unica punta Niscola. Risponde Il tecnico amaranto Bartalucci con Agozzino fra i pali, linea difensiva formata da Tocchini, Dell'Orfanello Bruno, Chiti e Landi, a centrocampo Dell'Orfanello Ugo, Gasperoni e Carlucci, e Giannini a ridosso delle due punte Arcoraci e Fornaciari. La gara appare subito vibrante: l'Olimpia trova buon gioco sull'out di sinistra dove Cirasella sfonda più volte, non riuscendo però ad impensierire Agozzino, Anche a destra con Cerrato e le sovrapposizioni di Cavalieri i padroni di casa mettono sotto pressione la difesa ospite. Gli amaranto, più bravi nel palleggio, cercano di salire con veloci triangolazioni che per due volte mettono la punta Fornaciari in condizione di tirare da buona posizione, palla a lato di poco. Al 20' è l'Olimpia con un colpo di testa di Niscola da corner ad andare vicina alla rete, palla di poco sopra la traversa; cinque minuti più tardi rispondono gli amaranto, sempre dalla bandierina, palla che attraversa tutto lo specchio della porta e sul secondo palo Fornaciari di piatto a botta sicura trova un grande intervento di Cecchi che ribatte.
Nella ripresa il tema non cambia e le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto. L'equilibrio viene rotto al 60'. Punizione dal limite per l'Olimpia, Cerrato tocca per Niscola che fa partire un destro terrificante che va ad infilarsi nell'angolo alto alla destra dell'incolpevole Agozzino. La gara diventa spigolosa, molti ammoniti, e a otto minuti dal termine il Tau rimane in dieci per l'espulsione di Fornaciari (somma di ammonizioni). Risultano però vani gli assalti finali: la gara si chiude sul risultato di uno a zero per i gialloneri padroni di casa.
Olimpia Firenze-Tau Calcio: 1-0
OLIMPIA FIRENZE: Cecchi, Cavalieri, Milani, Sbenaglia, Reggioli, Faellini, Distaso, Umiliani, Niscola, Cirasella, Cerrato. A disp.: Pellegrini, Gentilucci, Banchi, Marinai, Ciatti, Bamba, Gerxhi. All.: Massimo Massi. In panchina: Andrea Arnetoli.
TAU CALCIO.: Agozzino, Tocchini Leonardo, Landi, Gasperoni, Dell'Orfanello Bruno, Chiti, Dell'Orfanello Ugo, Carlucci, Arcoraci, Giannini, Fornaciari. A disp.: Pampana, Biagi, Da Silva Cesca, Matteoni, Montalti, Tocchini Lorenzo, Zini. All.: Riccardo Bartalucci.
RETE: 60' Niscola.