Tuttocuoio in casa del Progresso per confermare il buon momento
In casa del Progresso sarà battaglia. È il portiere del Tuttocuoio Davide Dainelli a fare il punto sul momento della squadra neroverde alla vigilia del match di domenica a Castel Maggiore contro i rossoblu bolognesi.
Siamo due squadre simili - spiega il portiere del Tuttocuoio - perché siamo entrambe compagini compatte e forti in difesa. Prendiamo pochi gol e non segniamo molto: sarà quindi una vera battaglia, giocata molto sulla grinta e sull'aggressività. Loro hanno subito un solo gol in casa nelle ultime 7 gare, quindi sarà davvero dura per noi .
La squadra della presidente Paola Coia arriva un periodo positivo a livello di risultati, ma sicuramente negativo per le tante assenze e infortuni: a Bologna mancheranno ancora Lorenzini, Massaro, Acosty, Di Natale e Sansaro, oltre probabilmente a Severi fermatosi in settimana per un fastidio al ginocchio. Rientrerà però Del Rosso, dopo l'infortunio muscolare, ma la febbre ha fatto capolino nello spogliatoio neroverde e potrebbe lasciare qualche strascico.
Sì, dal quel punto di vista - è il pensiero di Dainelli - non è un momento semplice per noi. Ma la qualità delle squadre si vede anche in questi momenti e noi finora abbiamo sempre risposto bene e non vedo perché non dovremmo farlo anche contro il Progresso .
Finora Dainelli ha giocato una sola gara (a Prato con la Zenith) e spera che il 2025 porti qualche presenza in più.
Mi alleno sempre al massimo: qui l'ambiente è ottimo, la presidente ci tratta benissimo e lo staff ci fa lavorare alla grande. È chiaro che come tutti spero di giocare di più: ma credo che chi si impegna al massimo, prima o poi verrà premiato. Quindi mi alleno con intensità: cerco di rubare qualcosa a Carcani e lui qualcosa a me; ci conosciamo fin dalle giovanili della Cattolica. Siamo amici e ci stimiamo .
Mister Firicano non avrà quindi l'imbarazzo della scelta viste le tante assenze, ma vuole proseguire sulla linea tracciata dalle ultime convincenti partite per avvicinare il prima possibile la quota salvezza, obiettivo minimo della stagione. Al Weisz di Castel Maggiore, frazione a nord di Bologna, dirigerà una terna interamente laziale: Marco Antonuccio di Roma sarà l'arbitro, coadiuvato da Cristiano Rosati sempre di Roma e Matteo Pernarella di Ciampino: calcio d'inizio alle ore 14.30 per la seconda giornata del girone di ritorno del Girone D di serie D. All'andata finì 1-0 per il Tuttocuoio grazie al primo gol dell'anno di Gabriele Massaro.
Ufficio Stampa Tuttocuoio