Prima categoria Girone A, in campo per la seconda di ritorno
Testa-coda per la capolista
Atteso derby Mulazzo-Romagnano
Serricciolo, delicata trasferta a Porcari
Dopo il colpaccio all'Henderson di Lucca che ha fruttato il primato solitario al Montignoso grazie anche alla sconfitta interna del Capezzano per mani del C.Q.S. Pistoia e al mezzo passo falso del Capannori che non è andato oltre il pari casalingo contro il Mulazzo, tutto pronto per le prossime sfide.
Il turno numero 17 propone il match sul campo amico per Costa e compagni contro l'ultima della classe Unione Tempio Chiazzano con i pistoiesi che su sedici gare hanno sorriso una sola volta in casa contro il Corsagna, quattro i nulla di fatto e ben 11 stop, ruolino che non dovrebbe impensierire Vatteroni & soci.
In Lunigiana invece andrà in scena il derby , al Calani ospite del Mulazzo salirà il Romagnano reduce del pareggio interno contro la Torrelaghese; entrambe le squadre hanno cambiato la guida tecnica, i lunigianesi affidati a mister Massimiliano Leccese, quella massese a Raffaele Moriani in sella da diverse partite con ottimi risultati. Si preannuncia un confronto di alto livello, i padroni di casa per proseguire la risalita iniziata domenica scorsa sull'ostico campo dell'ex capolista Capannori, per il Romagnano ora l'obiettivo è provare ad avvicinarela zona playoff distante adesso cinque punti.
Il Serricciolo dopo il rocambolesco pareggio casalingo contro la diretta concorrente per la salvezza Montecarlo, sarà impegnato nella delicata esterna in casa del Porcari, club partito con molte ambizioni ma attualmente posizionato a sei punti sopra la zona playout. Per Barattini e compagni urge fare punti anche lontani dalla lunigiana, staccarsi quanto prima dalla zona rossa dei playout.
Programma gare, arbitri domenica 12 gennaio 2025(ore 14,30)
Montignoso-Unione Tempio( Del Freo,Samuele Fantozzi di Pisa )
Mulazzo-Romagnano( Calani , Filippo Capetta di Carrara)
Porcari-Serricciolo(Bagnoli Stadium, Giulio Sgaramella di Pistoia)
Corsagna-Capezzano(Borgo a Mozzano, Mario Bertilone di Pontedera)
C.Q.S. Pistoia-Pieve Fosciana( Barontini Agliana, Niccolò Mannucci di Prato)
Diavoli Neri-Capannori ( Gorfigliano, Marco Incontrera di Livorno)
Montecarlo-Atl.Lucca ( Althen Des Paluds , Simone Agabiti di Livorno)
Bruno Fazzini