• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI ELITE
  • 19/02/2017 10:45:00
  • PROLIVORNO SORGENTI
    Andolfi
    Andolfi
    Roffi
    Andolfi
  • 4 - 1 19/02/2017 10:45:00
  • MARGINE COPERTA
    Caselli

Commento


ARBITRO: Baldelli Federico di Pontedera
RETI: Andolfi, 2 Andolfi, 3 Caselli, 4 Roffi, 6 Andolfi
Torna ai tre punti la Pro Livorno Sorgenti di Andrea Domenici che batte il Margine Coperta con una splendida prestazione e riducono così le distanze dal secondo posto, adesso distante quattro punti. Nonostante il punteggio finale che premia nettamente i padroni di casa, anche gli ospiti di mister Peselli hanno disputato una splendida partita, dando del filo da torcere ai padroni di casa, confermando di meritare l'attuale posizione di classifica. Dopo una fase di studio iniziale, il match entra nel vivo al quarto d'ora, quando i bianconeri ospiti hanno la grande occasione per il vantaggio con un penalty concesso dal signor Baldelli ma neutralizzato dal bravo Catastini che riesce a sventare e a tenere inviolata la sua porta. Il Margine reagisce bene all'errore dal dischetto e potrebbe colpire poco più tardi, ma al 20' è la traversa e negare la gioia del gol agli attaccanti ospiti. I due pericoli scampati scuotono la PLS che comincia a macinare gioco e al 27' si porta in vantaggio: ottimo pallone recuperato da Solimano, il quale lancia Andolfi, bravo a battere Belli in uscita e a segnare l'uno a zero. Al 33' il Margine potrebbe colpire, ma è ancora sfortunato perché sulla deviazione di Provenzano interviene la traversa a salvare i locali. La partita è spumeggiante e al 35' serve una grande parate di Belli per opporsi ad una conclusione di Leoni destinata in fondo al sacco. Al 37' portieri ancora sugli scudi: stavolta è di Catastini la prodezza che nega il gol a Podestà. Al 38' ottimo recupero di Del Bravo che imbecca Andolfi il quale supera Belli. Al 40' risponde ancora il Margine, ma Catastini si oppone di nuovo alla grande e, dopo un minuto di recupero, il primo tempo si chiude sul due a zero, risultato amaro per il Margine che ha creato molto senza però capitalizzare. Nel secondo tempo la PLS riesce subit a chiudere il conto: Giovannoni lancia Francesco Filippi il quale smarca Roffi per il tre a zero. Il Margine non si arrende e torna a farsi pericoloso al 57', quando Caselli, dopo aver lavorato un buon pallone, manda la sfera sopra la traversa. Al 62' lo scatenato Andolfi porta a tre le reti personali e realizza il poker labronico sfruttando l'assist di Roffi, superando un difensore e battendo Belli. Dopo un'altra occasione locale capitata a Giovannoni, al 70' arriva la rete dei bianconeri ospiti grazie a Turini che con una bella giocata si crea lo spazio per calciare e piazza la sfera dove Catastini non può arrivare. Le emozioni continuano anche nel finale, infatti al 74' è il palo a salvare la porta locale sul tentativo di Turini, ben liberato da Murgia. Nei cinque minuti di recupero il Margine prova invano a ridurre lo svantaggio e al triplice fischio i locali esultano per tre punti preziosissimi. Esce sconfitto uno sfortunatissimo Margine che con la buona sorte dalla sua parte avrebbe potuto sicuramente uscire imbattuto dal Magnozzi .

Pro Liv.Sorgenti-Margine Coperta
PRO LIV.SORGENTI: Catastini, Del Bravo, Solimano, Bartorelli, Catarsi, Giusti, Leoni, Pieri, Andolfi, Bulli, Giovannoni. A disp.: Bertocci, Consani, Filippi Francesco, Dominici, Filippi Mattia, Roffi, Ramacciotti. All.: Andrea Domenici.
MARGINE COPERTA: Belli, Vallini, Lullo, Monti, Provenzano, Nelli, Presicci, Ferrone, Saia, Murgia, Podestà. A disp.: Donati, Giuffrida, Marzico, Turini, Caselli, Beqiri, Perri. All.: Gianluca Peselli.
RETI: 27', 38' e 58' Andolfi, 46' Roffi, 69' Turini.