• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI ELITE
  • 26/03/2017 10:45:00
  • PROLIVORNO SORGENTI
    Leoni
    Leoni
  • 2 - 1 26/03/2017 10:45:00
  • ANTIGNANO
    Pardera

Commento


ARBITRO: Medvid Oleksandr di Pisa
RETI: Leoni, 1 Pardera, 2 Leoni
La Pro Livorno Sorgenti di mister Domenici si aggiudica il derby contro l'Antignano e, in attesa di recuperare la gara contro l'Atletico Lucca si mette in tasca tre punti utilissimi per la corsa alle prime posizioni. Nel derby cittadino i ragazzi bianconeri di Sandro Biondi hanno confermato i progressi delle ultime settimane e hanno anche sfiorato l'impresa. Sono molte le defezioni per i padroni di casa che ospitano una squadra piena di ex. In particolare nei primi minuti è il centravanti bianconeri Lenzi a mettersi in evidenza con tante giocate capaci di mettere in difficoltà la retroguardia di casa, così serve un intervento puntuale di Catastini per mantenere il punteggio sullo zero a zero: il portiere di casa prima si oppone al tiro ravvicinato dell'attaccante ospite, La risposta dei locali è affidata ad un tentativo di Cirinei che termina di poco sul fondo. Il risultato si sblocca in favore dei padroni di casa alla loro prima vera occasione da rete: assist prelibato di Andolfi che, partito da centrocampo, serve Leoni che batte il portiere ospite Di Tizio per l'uno a zero. L'Antignano potrebbe subito pareggiare con lo scatenato Lenzi, ma è il palo a negare la gioia del gol allo stesso attaccante. Gli sforzi dei ragazzi di mister Biondi, più volte incisivi con le loro rapide folate offensive affidate anche a Picchi, vengono premiati allo scadere del primo tempo, quando su un calcio di punizione servito all'interno dell'area arriva la deviazione vincente di Pardera che batte Catastini e firma l'uno a uno. Nella ripresa è Lenzi per gli ospiti a trovare la rete, ma il direttore di gara annulla rilevando l'offside dell'attaccante. Al 61' ci pensa di nuovo Leoni a portare avanti i suoi: dopo un errore difensivo dei bianconeri il centravanti di casa batte Di Tizio per il due a uno. I locali provano a chiudere il conto, ma l'Antignano tiene e si vede annullare un'altra rete per fuorigioco al 65'. Dopo un'occasione per Giovannoni (chiude bene la difesa bianconera) i minuti finali vedono l'Antignano andare generosamente alla ricerca del pareggio, ma il punteggio non cambia fino al triplice fischio. E così i locali possono tirare un sospiro di sollievo, oltre a mettersi in tasca i tre punti utilissimi anche per avvicinare la terza posizione.

Pro Liv.Sorgenti-Antignano
PRO LIV.SORGENTI: Catastini, Del Bravo, Bani, Bartorelli, Catarsi, Giusti, Cirinei, Solimano, Andolfi, Filippi Francesco, Leoni. A disp.: Lucarelli, Consani, Bulli, Dominici, Giovannoni, Di Stefano, Ramacciotti. All.: Andrea Domenici.
ANTIGNANO: Di Tizio, Termine, Mancini, Ibba, Petralia, Ricci, Magnani, Pardera, Lenzi, Picchi, Pascale. A disp.: Cappelli, Biglio. All.: Sandro Biondi.
RETI: 20' e 61' Leoni, 40' Pardera.