ARBITRO: Gigliotti Emanuele di Valdarno
RETI: Calugaru, 1 Giovannoni, 2 Ciabatti
Bibbiena-Pro Liv.Sorgenti
BIBBIENA: Magni Vannini, Gambineri, Aquilano, Sesti, Fata, Bonini, Agostini, Forciniti, Sacrestano, Rssi, Calugaru. A disp.: Viroli, Barbini, Capacci, Ciabatti, Donati, Giardini, Tellini. All.: Massimo Zavaglia.
PRO LIVORNO SORGENTI: Catastini, Del Bravo, Consani, Bartorelli, Catarsi, Solimano, Leoni, Roffi, Andolfi, Bulli, Giovannoni. A disp.: Bertocci, Bachini, Filippi, Dominici, Cirinei. All.: Andrea Domenici.
Nella foto la consegna di una pianta di Mandorlo proveniente dal vivaio di Camaldoli nel Parco delle Foreste Casentinesi! Omaggio dell'AC Bibbiena alla Pro Livorno Sorgenti da collocare nell'area sportiva della squadra ospite in ricordo di Jacopo Pieri. Il mandorlo che simboleggia la speranza è la prima pianta da frutto a fiorire in primavera. Con i suoi fiori risalta in mezzo alle altre piante, vive per secoli sia a livello del mare che in montagna. Il frutto che fa è pregiatissimo e dal guscio durissimo!
Commento di : pallonetoscano
Rispetto al match, la partita entra subito nel vivo e viene giocata a ritmi sostenuti dalle due compagini. La prima occasione dopo tre minuti è per gli ospiti con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner tentato da Andolfi, sul quale Rossi sventa; dopo un'autorete rischiata da Sacrestano e sventata da Forciniti, è un grande intervento del classe 2001 (all'esordio in categoria) a negare la gioia del gol a Roffi su una conclusione che sembrava destinata in rete. Il bravo portiere di casa si deve ripetere più volte nel corso del primo tempo: al 30' e al 35' sventa su Andolfi, mentre poco più tardi il tentativo di Roffi viene sventato dal palo. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero senza che i locali abbiano creato grandi problemi dalle parti di Catastini. Il copione del secondo tempo non cambia ed è ancora un super Magni Vannini a negare il gol ad un destro di Bartorelli che sembrava destinato in rete. La risposta dei locali arriva finalmente al 50', quando Sacrestano imbecca Calugaru, il quale manda il pallone di poco sul fondo. Quando sembra che il Bibbiena sia entrato meglio in partita, ecco il vantaggio della formazione labronica: Giovannoni serve Andolfi che tira di potenza ma Magni Vannini sventa; sulla ribattuta arriva Giovannoni che deposita nel sacco. Il Bibbiena offre una grande reazione e dopo un tentativo di Calugaru, trova la via del gol al 62': Sacrestano serve il metronomo Sesti che col suo tiro colpisce un difensore della PLS, la palla schizza dalle parti di Calugaru che è freddo e implacabile nel firmare la rete del pareggio. La gara è entrata nel vivo e poco più tardi anche i locali collezionano un legno , sul tiro di Capacci. Al 65' protestano gli per un contatto tra Andolfi e Aquilano, ma l'arbitro giudica regolare l'intervento. Dopo un'altra grande parata di Magni Vannini, svolta in risposta a Leoni con un piede, nel recupero i locali trovano il sorpasso: punizione di Sesti, sulla quale arriva Ciabatti a mandare in rete il pallone. Da qui al triplice fischio non accade altro e i locali conducono in porto una splendida vittoria, importante per la salvezza. Esce sconfitta, pur avendo giocando una ottima gara, la PLS.
Commento di : pallonetoscano