RETI: Giovannoni, 1 Colzi, 2 Andolfi, 3 Pellegrini
Torna in campo la PLS una settimana dopo la tragica scomparsa di Jacopo Pieri: non può essere una partita come le altre per i ragazzi labronici. La gara si chiude con un prestigioso pareggio per i ragazzi di Gabriele Sarti che, pur essendo scesi in campo al Magnozzi con una formazione molto rimaneggiata (in panchina ci sono solo classe 2001 reduci dalla grande impresa contro la Cattolica), riescono a compiere l'impresa di negare la vittoria ai locali. Nei turni casalinghi precedenti solo una volta, contro lo Sporting Arno, la PLS era uscita senza una vittoria. Nei primi minuti la gara entra subito nel vivo e al 5' arriva il vantaggio dei locali grazie ad un colpo di testa di Giovannoni che supera il portiere ospite Martinelli con un bel colpo di testa. La risposta dello Scandicci giunge al 10' quando Pellegrini lascia partire un tiro che trova Catastini pronto alla parata. La gara è ricca di ribaltamenti di fronte e al 17' serve un ottimo intervento del portiere ospite Martinelli (che ha esordito anche in serie D nelle passate settimane) per negare la gioia del gol ad un bel tiro di Leoni che avrebbe potuto portare il risultato sul due a zero. Passano appena due minuti e lo Scandicci trova il pareggio con Colzi che raccoglie la ribattuta di un tiro di Pellegrini sulla traversa e firma la rete del pareggio. Poco prima mister Domenici era stato costretto già al primo cambio a causa dell'infortunio di Filippi, sostituito da Consani. La squadra di casa reagisce e al 28' avrebbe l'occasione per tornare subito in vantaggio: splendida iniziativa di Andolfi che entra in area palla al piede e dopo il contatto con un difensore finisce a terra. È calcio di rigore. Dagli undici metri batte Andolfi che però manda sul fondo. Si riparte dal fondo e Colzi entra in area venendo agganciato da Consani: è giusta anche in questo caso la decisione del direttore di gara che indica il dischetto. Batte Pellegrini che trasforma per il sorpasso dei suoi. Da qui all'intervallo sono gli ospiti a farsi preferire, con la PLS che non riesce a reagire. Il primo tempo si chiude con gli ospiti avanti per due a uno.
La squadra di casa parte bene ad inizio ripresa e trova subito il pareggio: Leoni sradica il pallone dai piedi di un avversario ed imbecca Andolfi che entra in area e batte Martinelli per il due a due. I locali prendono fiducia e tornano a farsi pericolosi al 51' quando Leoni lascia partire un tiro che esce di poco a lato. Passano quattro minuti e Solimano, ben imbeccato da Giovannoni, colpisce il palo. Al 57' tentativo di Roffi che dalla distanza manda il pallone sul fondo. Al 61' Bartorelli, uno dei migliori in campo insieme a Catarsi, tenta la deviazione di testa su un corner ma Martinelli sventa con un grande intervento. Lo stesso Bartorelli al 67' si rende protagonista di una grande discesa e serve Francesco Filippi il quale però perde l'ottimo per la conclusione e l'occasione sfuma. Nonostante lo Scandicci continui a rimanere in partita, la squadra di Sarti fatica a risultare incisiva come nella prima frazione, anche perché Pellegrini (il migliore dei suoi) viene lasciato troppo solo in avanti e non si registrano altre parate impegnative da parte di Catastini. L'ultima occasione arriva nel recupero quando è di nuovo il palo a dire di noi ai ragazzi livornesi sul tentativo di Francesco Filippi. Finisce così il parità: un risultato che premia l'ottimo primo tempo dei ragazzi di Sarti che hanno mostrato un'ottima organizzazione; vista però la reazione offerta nella ripresa, il punteggio finale va senza dubbio stretto alla PLS che ha disputato un'ottima gara.
Pro Liv.Sorgenti-Scandicci: 2-2
PRO LIV.SORGENTI: Catastini, Del Bravo, Bartorelli, , Filippi Mattia, Catarsi, Solimano, Leoni, Roffi, Andolfi, Bulli, Giovannoni. A disp.: Bertocci, Consani, Filippi Francesco, Dominici, Bani, Cirinei. Ramacciotti All.: Andrea Domenici.
SCANDICCI: Martinelli, Burchielli, Cammilli, Cenci, Tani, Vignozzi, Colzi, Scarnicci, Rocco, Cantini, Pellegrini. A disp.: Mirri, De Pascalis, Lepri, Pucci, Fornai, Melandri, Benelli. All.: Gabriele Sarti.
ARBITRO: Daniele Scafile di Pontedera.
RETI 5' Giovannoni, 19' Colzi, 30' rig. Pellegrini, 41* Andolfi.