ARBITRO: Longobardi Antonino di Arezzo
RETI: Fata, 1 Pisciotta, 3 Francia
Si interrompe la scalata in classifica del Bibbiena di mister Zavaglia che si deve arrendere di fronte ad un'ottima Floria, che si impone per due a uno. Tutte nel primo tempo le reti che decidono il match con gli ospiti che guadagnano tre punti preziosissimi per la rincorsa alle prime posizioni. Si gioca un campo molto pesante, ma la partita è da subito intensa ed avvincente. La prima occasione è per i ragazzi fiorentini allenati da Giampaolo Giugni che si portano al tiro con Sarti il quale conclude sul fondo da posizione favorevole. La risposta del Bibbiena arriva al 6', quando su un calcio piazzato Agostini serve un buon pallone a Sacrestano che, libero da marcatura, non riesce a battere Cappelli. Sul ribaltamento di fronte la Floria guadagna una punizione: batte Pisciotta che calcia potente rasoterra beffando tanto la barriera quanto Masetti. La reazione del Bibbiena non tarda ad arrivare e già al 10' i ragazzi di Zavaglia potrebbero pareggiare con Venturi che raccoglie una punizione di Agostini e nel tentativo di concludere imbecca Bonini che colpisce il palo mancando una ghiotta occasione; sulla ribattuta lo stesso Bonini si vede negare il gol dal salvantaggio di un difensore. Dopo una bella iniziativa di Venturi sugli sviluppi della quale nessuno riesce ad intervenire, al 17' è di Calugaru il tentativo alla ricerca del pareggio, ma il pallone termina sul fondo accanto al primo palo. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati al 20': su un corner battuto da Calugaru prolungato dal portiere ospite Cappelli arriva la deviazione vincente di Fata che spedisce nel sacco. Il Bibbiena non si accontenta e prova a vincere, tornando alla conclusione cinque minuti più tardi con Calugaru, ma la sua traiettoria, che sarebbe potuta diventare pericolosa, viene rimpallata da un difensore. Al 30' sugli sviluppi di una punizione dalle retrovie, dopo la deviazione di un difensore di casa, arriva il perfetto inserimento di Francia che beffa con un delizioso pallonetto il portiere di casa. L'ultima emozione del primo tempo giunge al 39', quando ci prova ancora Bonini su un corner Calugaru, ma la sua deviazione di testa non crea problemi a Cappelli che blocca.
Il Bibbiena tenta di tenere lo stesso passo della prima frazione anche nella ripresa, ma la stanchezza si fa sentire e gli ospiti confermano il dato statistico che li vede come una delle migliore difese del girone. Il primo tentativo del secondo tempo giunge al 50', quando Sacrestano lascia partire un diagonale che termina sul fondo di poco. La Floria potrebbe colpire al 53', quando Polo si avventa sulla ribattuta di Masetti ad una deviazione in area ma manda sul fondo. Dopo un tentativo di Pisciotta spedito in corner da un difensore, al 57' Sacrestano, ben imbeccato dal solito Bonini, si presenta davanti a Cappelli ma conclude centrale. Seguono venti minuti ancora intensi ma privi di occasioni, così per vedere un'altra possibilità di pareggiare dei locali bisogna attendere fino al pieno recupero quando Lusini riceve da Venturi e prova una conclusione che Cappelli è reattivo a respingere. Sulla ribattuta i locali chiedono anche il penalty per un'entrata di un difensore ospite su Sacrestano, ma il direttore di gara rileva che non ci siano gli estremi per la massima punizione. Arriva così il triplice fischio a sancire la vittoria di un'ottima Floria. Esce dal campo sconfitto il Bibbiena, ma anche questa gara ha dimostrato come il lavoro di mister Zavaglia su questo gruppo stia dando eccome i suoi frutti.
Il tabellino: 1-2
BIBBIENA: Masetti, Gambineri, Donati (75' Ciabatti), Agostini (70' Rossi), Giardini, Bonini, Braccini (54' Lusini), Venturi, Sacrestano, Fata, Calugaru (67' Capacci). A disp.: Magni Vannini, Barbini, Capacci, Ciabatti, Lusini, Rossi, Tellini. All.: Massimo Zavaglia.
FCG FLORIA 2000: Cappelli, Francia, Di Cosimo(51' Paccosi), Cirri, Meazzini, Fontani, Pisciotta (75' Focardi), Torri (73' Bacherini), Polo(65' Uzuriaga), Demo, Sarti(70' Metaj). A disp.: Ferrari, Metaj, Focardi, Bacherini, Paccosi, Uzuriaga. All.: Giampaolo Giugni.
ARBITRO: Antonino Longobardi di Arezzo.
RETI: 7' Pisciotta, 20' Fata, 31' Francia.