RETI: Mazzini, 2 Mariani, 4 Mariani, 5 Celentano
Migliore in campo IMPRUNETA TAVARNUZZE : MARIANI
COMMENTO
L'Impruneta Tavarnuzze supera davanti al proprio pubblico l'Audax Rufina al termine di una partita molto intensa, giocata con determinazione dalle due squadre, con gli ospiti rimasti in dieci alla mezz'ora del primo tempo ma che hanno continuato a fare la propria partita senza concedere troppo agli avversari.
Il primo tempo ha visto l'Audax Rufina partire decisa, che con due veloci ripartenze ha portato alla conclusione Madonia e Celentano, ma entrambi i tiri non hanno impensierito Bencini G.; l'Impruneta Tavarnuzze, dopo aver preso le giuste misure all'avversario, inizia ad organizzare il proprio gioco ed al primo affondo passa in vantaggio. Al 7' la partita si sblocca grazie a Mazzini che, finalizzando al meglio il suggerimento di Calbi dalla sinistra, si fa trovare ben piazzato nell'area avversaria e supera Pieraccioli con un tocco sotto misura; passano quattro minuti e l'Impruneta Tavarnuzze ha l'occasione per allungare con Lazzerini, che sfrutta al meglio la sponda di testa di Mazzini e nel cuore dell'area piccola ospite calcia in semirovesciata, ma la palla si stampa sulla traversa a Pieraccioli battuto. Lo svantaggio ed il pericolo corso dopo il bel gesto tecnico dell'attaccante verde-blu mettono in guardia l'Audax Rufina, che si difende a pieno organico chiudendo bene tutti i possibili varchi per le ripartenze avversarie; la squadra di casa fa la partita, ma non trova spazio per affondare le proprie giocate, così per annotare una conclusione degna di questo nome si deve arrivare al 30', quando Colosi prova senza successo a sorprendere Pieraccioli. Al 32' l'Audax Rufina rimane in dieci, quando Somigli M. è ammonito per la seconda volta ed è così costretto a lasciare il terreno di gioco; nei minuti finali della frazione va alla conclusione Calbi, ma la mira è imprecisa.
Il secondo tempo si apre con la conclusione di Madonia per gli ospiti, ma Bencini G. è attento; l'Impruneta Tavarnuzze è tornata in campo più determinata degli avversari, imponendo da subito un altro ritmo rispetto al primo tempo ed i frutti arrivano subito al 4' con la rete del 2-0. Un'azione corale porta la palla al limite dell'area ospite, dove Lazzerini la difende bene e, spalle alla porta, vedendo l'inserimento di Mariani alla sua sinistra, la smista con precisione al compagno che è bravo a superare Pieraccioli in uscita; passano cinque minuti ed i padroni di casa allungano ancora con Mariani, bravo a farsi trovare nel cuore dell'area avversaria ed a battere di testa l'estremo difensore ospite, finalizzando al meglio l'iniziativa personale di Calbi sulla sinistra che, portatosi sul fondo, ha crossato per la deviazione dei compagni appostati nell'area avversaria. Due minuti dopo il 3-0, l'Impruneta Tavarnuzze ha la possibilità d'incrementare il proprio vantaggio grazie ad un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano nell'area ospite; sul dischetto si presenta Calbi, ma la sua conclusione è debole e Pieraccioli blocca la palla tuffandosi sulla sua destra. Forte dell'ampio vantaggio acquisito, l'Impruneta Tavarnuzze, dopo essere partita molto forte, inizia a concedere un po' di spazi agli avversari; gli ospiti si rendono pericolosi con Celentano, che, grazie a due punizioni dal limite, prima impegna Bencini G. al 54' e poi lo supera al 56' con un tiro preciso che piazza la palla a fil di palo alla sinistra del portiere avversario. Dopo la rete ospite, il gioco si svolge per lo più fra le due tre quarti di campo, con molte interruzioni per falli sia da una parte che dall'altra, così arrivano anche diversi cartellini gialli; i minuti passano e le due squadre appaiono molto stanche, ma prima del triplice fischio finale arrivano altre tre conclusioni senza esito, una per gli ospiti con il solito Celentano, due per i locali grazie a Nardi e Mariani.
I ragazzi di Pelli hanno fatto la loro partita e, nonostante l'inferiorità numerica, hanno messo in campo determinazione e voglia di far bene, uscendo dal campo a testa alta.
Il gruppo di Stefanelli ha condotto il gioco per lunghi tratti della gara, dimostrando che quando alza il ritmo può fare grandi cose e belle giocate.
CALCIATORIPIU': nell'Audax Rufina: Luciano per continuità, Celentano sia per l'impegno che per la rete; nell'Impruneta Tavarnuzze: Calbi e Lazzerini per i preziosi assist ai compagni, Mazzini per la rete, Mariani per la sua personale doppietta.
Commento di : slazze