RETI: Martini, 1 Olmi, 2 Casentini, 4 Crescenzo, 6 Casentini, 8 Viti
Stagione magica la società del Casellina; dopo la vittoria in campionato della categoria Allievi festeggiata domenica scorsa, in questo weekend è arrivata la certezza matematica del primo posto anche per la formazione Juniores.
La vittoria per 5-1 in casa con l'Affrico e il contemporaneo pareggio del San Piero a Sieve, stoppato fra le mura amiche dalla Laurenziana, ha consegnato il titolo nelle mani dei ragazzi di Marongiu.
Roberto Marongiu è alla guida di questo gruppo da due anni e dopo un buon campionato nella stagione scorsa, quest'anno c'è stato il salto di qualità, dovuto a tanti fattori, in primis la vicinanza e l'organizzazione della società e il lavro del D.S. Simone Zini; naturalmente i protagonisti poi sono stati i ragazzi, sempre disponibili al lavoro e al sacrificio.
Importante l'apporto poi del primo collaboratore di Marongiu, Busin, uomo di società e facente parte anche del consiglio direttivo.
Fra i ragazzi spiccano Casentini (capocannoniere del campionato con ben 38 reti) e l'altro attaccante Esposito (a quota 19), ma tutti la rosa si è dimostrata all'altezza della situazione.
Ora per gli addetti ai lavori del Casellina inizia una fase importante con la sfida affascinante di allestire Juniores e Allievi per i campionati regionali della stagione 2017/18.
Commento di : campio