Allievi Elite, frena lo Scandicci. Il Tau per ora va in testa da solo
A lungo abbiamo immaginato che il famoso recupero tra Sporting Cecina e Scandicci sarebbe arrivato con una situazione di ben tre capolista nel campionato Allievi Regionali Elite. Nella settimana in cui la tanto attesa sfida finalmente si giocherà (mercoledì 27/11), invece, è cambiato tutto in testa alla classifica dove adesso si trova da solo il Tau. La vittoria per 4-1 sulla Sestese gli è servita per staccare di due punti proprio lo Scandicci, fermato sul 2-2 dal CSL Prato Social. Dopo la sconfitta con il Tau altro passo falso per la Cattolica, non oltre l'1-1 con il Seravezza e adesso distante cinque punti dalla vetta. Nel recupero di Cecina lo Scandicci avrà dunque l'opportunità, in caso di vittoria, di balzare in testa a +1 sul Tau.
A proposito di Sporting Cecina, nel weekend è arrivata una vittoria per 2-0 in quel di Forte dei Marmi. L'altro successo esterno l'ha ottenuto il Venturina, espugnando 3-2 il campo della Lastrigiana e conquistando tre punti fondamentali in chiave salvezza. È tornato a sorridere l'Affrico che ha regolato 2-0 la Floria, stesso punteggio con cui l'Oltrera ha battuto l'Aquila Montevarchi. Al Capezzano, infine, è bastato l'1-0 per imporsi sull'Atletico Lucca.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.
Nella foto di Antonio Badalucco un'azione di Cattolica Virtus-Seravezza