RETI: Cecchi, 1 Diaw, 2 Borneo
Il Navacchio ha la meglio sul Valdarno solo negli ultimi 3 minuti quando ormai la partita era incanalata sul pareggio che, a nostro avviso, sarebbe stato il risultato più giusto visto quanto espresso dalle due squadre in campo. Il Navacchio è stato più preciso in zona gol ed ha sfruttato una delle poche palle gol di tutta la partita. A parziale giustificazione del Valdarno bisogna ricordare che erano fuori entrambi i portieri di ruolo (ha giocato un ottimo Mancini che si è ben disimpegnato) oltre che all'assenza di altri due componenti la rosa (panchina cortissima con solo 2 ragazzi).
Il primo tempo è piuttosto equilibrato con i portieri poco impegnati, poi al 20' il vantaggio del Valdarno con Diaw che in area era lesto a sfruttare un rimpallo e mettere dentro da pochi metri. Il Navacchio reagiva e dopo 10 minuti perveniva al pareggio con un bel tiro dal vertice sinistro dell'area, palla a giro sul secondo palo imparabile dal portiere del Valdarno. Si chiude in parità il primo tempo senza altri sussulti.
anche la ripresa segue lo stesso canovaccio, gioco a centrocampo, difese attente e poche occasioni gol. La prima per il Valdarno su calcio di punizione col portiere locale che metteva in angolo, la replica del Navacchio con tiro dal limite dell'area deviato che spiazzava il portiere ospite ed usciva a pochi centimetri dal palo.
Poi la svolta a 3' dalla fine, con il Valdarno momentaneamente in 10 per un difensore fuori dal campo, un'altro tiro dal limite rimalzava davanti le mani del portiere proteso verso la sua destra ed andava a spengersi nell'angolino.
il Valdarno consegue la terza sconfitta consecutiva ritrovandosi all'ultimo posto in classifica, questa volta però ha lottato palla su palla ed è uscito dal campo avendo dato tutto. I problemi strutturali rimangono però la squadra è apparsa in crescita e speranzosa per il proseguio del campionato con la consapevolezza che non sarà di vertice ma nella parte della classifica.
Commento di : gabri